le nuvole anche sul lavoro! Un lunedì mi chiamò il mio ginecologo dicendomi che mi aspettava per il pap test perché avendo subito un intervento di conizzazione per Hpv ogni 6 mesi avevo il controllo e a giugno causa i miei "pensieri" non mi ero presentata!
Andai con mia mamma e alla domanda: "A quando l'ultimo ciclo?" Io realizzai che era stato il giorno in cui il mio papà era mancato cioè 2 mesi prima!!!
Spiegai al ginecologo la situazione di forte stress a cui ero stata sottoposta, lui mi fece il pap test, ma per scrupolo mi fece anche un ecografia interna...
Fu lì che vidi un cuoricino che batteva fortissimo e lui mi disse: "Come immaginavo, congratulazioni! SEI INCINTA"!
Ero un misto tra lo stupore, la gioia, la paura... mia madre era al settimo cielo, il mio ragazzo dopo la botta iniziale era contento anche lui...
Anche io lo ero, ma il mio pensiero più grande era che il mio papà non avrebbe mai visto suo nipote!
A parte molte nausee fino al quinto mese, son sempre stata bene. La mia gravidanza è stata tranquilla.
So che il mio piccolo angelo me lo aveva mandato lui, per farmi reagire e per darmi un motivo per andare avanti serena! (Ti potrebbe interessare: parto, se sono qui è solo grazie a mio nonno)
Lo sognai con in braccio una bambina (ancor prima che sapessi il sesso) e mi diceva che la sua nipotina era bellissima e di proteggerla sempre...
Il 14 marzo del 2011 alle 9.20 del mattino, dopo 10 ore di travaglio, con ben 10 giorni di ritardo è nata la mia principessa di 3 kg 360g!
Con lei ho ricevuto il più bel dono che una donna può immaginare... e a me piace pensare che lui ancora una volta ha pensato a render felice la sua bambina. :-) :-)
di Elisa
(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)
Ti potrebbe interessare:
- Tutte le storie sul parto
- DAL MAGAZINE: Tutto sul parto
Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it