Home Storie Racconti di genitori

L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo

di mammenellarete - 26.08.2014 - Scrivici

coppia-letto-neonato.600.180x120
Salve, vi scrivo per narrarvi la mia storia d'amore, durante la quale, per un certo periodo di tempo, ho dovuto fare i conti con il problema della distanza. Nell'estate del 2011, quando avevo 20 anni, lasciai la mia casa a Vicenza per andare a lavorare durante la stagione turistica in Calabria. Facevo l'animatrice turistica in un villaggio. Dopo alcune settimane iniziai a notare lo chef che lavorava in quel villaggio e mi accorsi che in lui c'era qualcosa che mi attraeva molto. Una sera lui mi aspettò fino a tardi e decidemmo di uscire insieme per una passeggiata. Avevamo orari diversi e lavoravamo duramente, ma nonostante ciò trovammo lo stesso il modo di vederci altre volte. Lui però poi mi disse di essere fidanzato. La sua ragazza si trovava a Salerno (a ben 8 ore di treno da dove abitavo io, a Vicenza).


Decidemmo di vederci per tutta la durata della stagione, anche se sapevamo che, una volta finita, ognuno sarebbe tornato alla propria vita. All'epoca lui aveva 33 anni: tra me e lui c'erano ben 13 anni di differenza! Ma, come spesso si dice, l'amore non ha età!

 

Purtroppo arrivò la fine della stagione. Io tornai al Nord e lui al Sud (dalla sua 'fidanzata'). Eppure sapevamo entrambi che tra noi c'era qualcosa di speciale. Ci sentivamo sempre, ma la distanza era troppa. Per la stagione invernale lui partì per una località ed io per un'altra ancora, ma nella stessa regione, in Trentino. Ed eravamo abbastanza vicini per poterci vedere.

 

La mia testa e il mio cuore erano sempre occupati dal pensiero fisso di lui. Infatti continuavamo a vederci. Nell'estate del 2012 io andai a lavorare a Cesenatico. Lui scelse un posto vicino, così da potermi raggiungere nei giorni liberi.

 

Il nostro amore cresceva sempre più e proprio lì, a Cesenatico, concepimmo il frutto del nostro amore.

 

Il primo giugno del 2013 é nata Desiree. Con calma abbiamo unito le nostre forze e abbiamo trovato una casa. Ci siamo trasferiti e viviamo tutti e tre insieme vicino ad un lago, accanto ad una località dove lui lavora. Ora aspettiamo di coronare un altro sogno: il matrimonio. E la piccola ci porterà le fedi (é un desiderio del suo papà).

 

La mia storia può confermare che se volete davvero qualcuno o qualcosa, nulla é impossibile. La distanza é solo una scusa: sceglietevi e state insieme. L'amore va oltre ogni ostacolo. Ora ho 23 anni e la mia vita assieme al mio compagno e alla mia piccola é meravigliosa.

 

Anche se viviamo da "soli", perché i miei si trovano a 5 ore di treno da qui e i miei suoceri a 4 ore e mezzo, superiamo ogni avversità con il nostro amore.

 

di mamma Elisa

 

Ti potrebbero interessare anche:

 

L'amore vince su tutto, anche sul futuro incerto
Mi sono trasferita in Italia per seguire il mio amore
In Italia ho trovato l'amore con la A maiuscola

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

TI POTREBBE INTERESSARE