Home Storie Racconti di genitori

L'amore ai tempi di Internet: la mia storia nata per caso on line

di mammenellarete - 19.09.2014 - Scrivici

coppia2-400x2171.180x120
Ciao a tutti, oggi vi racconto la mia storia d'amore, iniziata on line. Io ed il mio attuale marito ci conoscemmo per caso su internet nell'aprile del 2013. La nostra conversazione iniziò da un semplicissimo messaggio, al quale non sapevo se rispondere o meno. Ero annoiata, così scelsi di provare. "Tanto è internet, la realtà è altro!" - pensai. Dopo qualche giorno passato a scambiarci messaggi, iniziammo a sentirci per telefono: mi chiese di uscire, ma io non ero pronta.

A breve infatti sarei andata a vivere da sola e avrei conosciuto la "libertà". Uscivo da poco, infatti, da una storia lunga e brutta. Pensai: "se continuo a dirgli di no, si stancherà di chiedere appuntamenti". Ed invece, per sfinimento, mi convinse ad uscire.

 

Ci incontrammo di giorno in un luogo frequentato. Quando lo vidi, sentii che dovevo dargli una possibilità.

 

Il nostro appuntamento iniziò alle 17 e restammo insieme fino alle due di notte. Non mi ero mai trovata così bene con nessuno, parlavamo di tutto e, nonostante non fossi convinta del tutto, qualcosa mi diceva di non sottovalutare quell'incontro.

 

Ci pensai a lungo, finché non capii che, proprio perché ci pensavo così tanto, mi piaceva davvero! Era esattamente l'uomo dei miei sogni, fisicamente e mentalmente. Era come lo avevo sempre immaginato.

 

Da allora iniziammo a vederci sempre più spesso e non ci lasciammo più: dopo qualche settimana iniziò a fermarsi sempre più spesso a casa mia, lasciando un giorno lo spazzolino, un altro il cambio, e così via finché decidemmo di vivere insieme.

 

Dopo poco tempo lui partì per lavoro, fece un viaggio in Cina che mise a dura prova la nostra relazione, visto che ancora ci stavamo conoscendo. Pensai più volte che non sarebbe durata, che ci saremmo entrambi stufati, che avremmo iniziato a ragionare su come era accaduto tutto così in fretta e sarebbe finita. Invece, tornato dal suo viaggio, durante un weekend mi chiese di sposarlo.

 

La mia risposta fu: "sì!". Non avevo mai pensato ad un matrimonio e ad una famiglia, ma quel "sì" veniva davvero dal cuore.

 

Iniziammo allora a preparare il gran giorno, con l'approvazione delle nostre famiglie stupite, ma felici della nostra scelta: a maggio del 2014 ci sposammo.

 

Ed io ero già incinta di quasi 4 mesi.

 

A ottobre nascerà il nostro cucciolo e noi siamo più innamorati che mai, sempre più convinti che era destino che ci incontrassimo, che le nostre vite migliorassero.

 

Questa è la nostra storia: c'è chi sta insieme da decine d'anni e chi no, ma quel che conta è ben altro, e non il tempo.

 

Ne approfitto, visto che sono sicura che leggerà, per dirgli: "Grazie di tutto, ti amo!"

 

di mamma Jessica

 

(storia arrivata sulla pagina facebook)

 

Leggi anche:
Amore nato on line? E' possibile!
L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
Sai di essere una mamma quando… 21 frasi sulle mamme!

 


Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati