Sono Beatrice Turchi, curo il blog "L'Agenda di mamma Bea", un blog per famiglie che ha come scopo quello di fornire spunti, idee e consigli affinché il divertimento in famiglia non manchi mai.
Perché l'educazione di un figlio passa anche attraverso il divertimento e il gioco. E una famiglia gioiosa, in cui domina l'armonia, è il luogo migliore per crescere un bambino. Anche io sono una mamma.
L'idea di creare un blog di questo tipo è nata grazie a mio figlio, Ettore, al quale ho sempre cercato di proporre attività che lo facessero divertire e dalle quali potesse imparare qualcosa. Infatti, il gioco, le attività creative, la lettura sono tutte cose che divertono i bambini, creano un'atmosfera allegra tra bambino e genitore ma che, soprattutto, insegnano qualcosa di nuovo al piccolo...
Fin dai primi mesi di vita di mio figlio, mi sono calata nei suoi panni e ho guardato il mondo con gli occhi di un bambino: ho letto un libro con gli occhi di un bambino, ho visitato una nuova città con gli occhi di un bambino, cucinato un piatto, partecipato a una manifestazione e, soprattutto, ho giocato con gli occhi di un bambino.
Cioè quando facevo qualcosa con lui pensavo "se fossi Ettore, come mi approccerei a questa cosa?". Per questo motivo è nato il blog: perché secondo me questa domanda dovrebbero porsela tutti i genitori.
Tutti noi vorremmo che i nostri figli diventassero, da grandi, delle belle persone, realizzate e felici. E' compito di noi genitori renderli tali. E tutto inizia da piccoli, attraverso il rapporto che riusciamo a costruire con loro.
di Beatrice Turchi
Leggi anche:
Le 10 storie più virali di mammenellarete.it
Da single amante dei viaggi a mamma e moglie: la mia metamorfosi
Da mamma archeologa a blogger di cucina
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!