Home Storie Racconti di genitori

La storia di due gravidanze, una regalata dal cielo

di mammenellarete - 19.02.2024 - Scrivici

storia-di-due-gravidanze
Fonte: Shutterstock
Questa è la storia che ci racconta mamma Romina. Una storia che parla delle sue due gravidanze, di una rinascita dopo un periodo di lutto

In questo articolo

La storia di due gravidanze, una regalata dal cielo

La differenza che c'è tra i miei figli è di 6 anni. Il primo è arrivato nel 2012 "in maniera inaspettata, visto che non era in programma", mentre il secondo è arrivato nel 2018.

In questi 6 anni però c'è stato un evento drammatico nella mia vita, la malattia e poi la morte della persona che amavo più di ogni altra cosa: mio padre.

In quegli anni la mia testa non aveva la forza di reagire a niente, ero sempre stanca e senza forze e anche se provavamo ad avere questo bimbo, non riuscivamo. Oltre all'immenso lutto che portavo nel cuore, questa gravidanza che non arrivava mi buttava sempre più giù… fino a quando una notte sognai mio padre e nel gennaio 2018 dopo tanti giorni di nausea tremenda decisi di fare il test e magicamente risultò positivo.

Il mio secondo principe è nato il giorno dopo del compleanno del mio papà. Sono più che certa che sia stato lui a volermi fare questo regalo graditissimo per farmi tornare ad essere in parte la persona che ero…

Con la mia esperienza ho capito che le gravidanze arrivano quando meno te lo aspetti ma bisogna avere un minimo di tranquillità…

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE