Home Storie Racconti di genitori

La storia di Angela, mamma di 3 figli. Da pr è diventata creatrice di gioielli

di mammenellarete - 12.11.2015 - Scrivici

12202273_10156187353155075_1153824369_n.600
Fonte: Alamy.com
Diventare mamme mette in circolo energie e idee inaspettate, rimescola modi d'essere, fa riemergere passioni e talenti. Ne è la prova la storia di Angela, mamma di tre bimbi piccoli, che da pr si è scoperta creatrice di gioielli. Una bella storia per imparare a rimettersi in gioco

Benedetta Sole aveva quasi un anno e vivevamo a Belluno. Cesare, il nostro primogenito aveva tre anni e mezzo e Allegra invece appena due. Fare la mamma era stato da sempre il mio sogno.

Dopo l'università ero approdata a Milano dove ho lavorato per cinque anni in alcune agenzie di comunicazione molto conosciute, seguendo l'ufficio stampa di grosse aziende. La vita era frenetica e veloce e per una curiosa come me furono anni di intensa crescita e di continue scoperte.

Poi mio marito entrò come un fulmine nella mia vita e iniziò un'altra meravigliosa tempesta. In pochi mesi decidemmo di sposarci e in poco meno di tre anni mettemmo al mondo i nostri tre bambini.

Io lasciai Milano e il lavoro e lo seguii prima in Emilia Romagna e poi a Belluno. La mia vita cambiò non poco. Ero assolutamente felice di tutte le nostre scelte, ma di certo dopo tre anni di continua e assidua "mammitudine" iniziai a sentire la voglia di crearmi un piccolo mondo solo mio, dove poter valorizzare me stessa e la mia fantasia.

La fantasia è sempre stata per me una parte importante. Il modo che avevo scelto per "sfogarla" era la scrittura nel mio lavoro, così come nella mia vita privata (ho sempre scritto diari, racconti e poesie). Ma per scrivere ci vuole concentrazione e con tre nanetti piccoli in giro per casa non era proprio facile trovarla.

E così è nato "Angie's -fatto da me-". Ho iniziato ad assemblare qualche bracciale per me e mia sorella, poi un'amica che ha un negozio di abbigliamento mi ha detto: "Ma perché non mi fai anche delle collane?" Così ho provato... E mi sono innamorata!

La passione è sicuramente un altro elemento fondamentale del mio essere. Da allora siamo ritornati a vivere nella nostra Vicenza e ho fatto moltissime collane che penso e assemblo personalmente utilizzando i materiali più diversi. Avevo iniziato con il fimo ora compro materiale ovunque dai mercatini alle mercerie e ferramenta.

La tecnica che utilizzo è sempre più o meno la stessa: cordoncini di cotone o alcantara intrecciati a perle, pietre dure, dettagli vintage e molto altro ancora... Le chiusure le faccio tutte con i bottoni. Mi piace che siano il mio segno distintivo.

Sono cresciuta nel negozio dei miei nonni materni che avevano anche un reparto di merceria e i bottoni ne erano la parte più bella. Una parete piena di scatole di milioni di bottoni uno diverso dall'altro. Avevano un fascino incredibile agli occhi di una bambina.

E lo mantengono anche oggi. Per ora ritaglio ancora il tempo tra un pannolino e una lezione di Karate ma sto avendo moltissime soddisfazioni. Le mie collane sono tutti pezzi unici e lavoro molto anche creando collane "su misura".

Ho alcuni bellissimi negozi che vendono le mie creazioni e questo mi riempie di orgoglio. Dal prossimo anno che avrò anche la piccoletta alla scuola materna voglio dedicarmi a questo progetto in modo più strutturato. Grazie ad "Angie's -fatto da me-" ho avuto modo di collaborare con tante belle giovani realtà e mi sto divertendo tantissimo organizzando e partecipando a molti eventi.

 

di Angela

 

Sull'autrice

 

Sono Angela, creatrice di Angie's - fatto da me -, progetto creativo che comprende la realizzazione di collane composte da cordoncini di cotone o di alcantara intrecciati a perle, pietre dure, dettagli vintage e molto altro ancora.

 

Ti potrebbe interessare:

 


Da mammenellarete.it:
Il rientro a lavoro
Galeotto fu il lavoro! La mia storia d'amore

 

Da nostrofiglio.it:
Lavoro e maternità
Il decalogo per diventare mamme imprenditrici

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati