Home Storie Racconti di genitori

La rivincita del calzino spaiato arriva a Milano

di mammenellarete - 21.04.2010 - Scrivici

larivincitadelcalzinospaiat.180x120
Anteprima milanese il prossimo 8 maggio per La rivincita del calzino spaiato, spettacolo ispirato e tratto dal blog di Panzallaria. Come in un blog, anche a teatro l’attrice che interpreta i pensieri della mamma post-moderna riceverà il feedback di una commentatrice che ha sempre qualcosa da ridire sul suo modo di fare la mamma e di condurre la vita con ironia e sarcasmo. Alle disavventure di Panzallaria, che non è certo una mamma perfetta, si alterna una visione scanzonata della vita che è l’opinabile punto di vista di una trentenne precaria nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle scelte. Così dal tragicomico brodino di verdure per la figlia in zona svezzamento, si passa a offrire qualche lezione di coppia, per insegnare a “far venire sensi di colpa in 4 semplici mosse”, senza dimenticare i tic che caratterizzano gli uomini rimasti single a quell’età.


Indossare calzini spaiati è per Francesca Sanzo, autrice dello spettacolo e del blog, una precisa scelta di vita perché prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi quotidiane.

La regia di La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna è della bravissima Alessandra Frabetti che interpreta anche la voce “fuori campo”, la commentatrice del blog. L’attrice Anita Giovannini – in scena per la maggior parte del tempo sola – interpreta i brani scelti, il cui filo conduttore è l’ironia.

Lo spettacolo sarà in scena, grazie al patrocinio di Filastrocche.it e Blogmamma.it, al Teatro Verga di Milano l'8 maggio 2010, proprio la sera della Festa della Mamma. Nell'attesa, godetevi questa "pillola"...

articoli correlati