Home Storie Racconti di genitori

La notte di Natale

di mammenellarete - 20.12.2017 - Scrivici

ipa_ea11w8-iloveimg-cropped.600
Fonte: Ipa-agency
Tutto è pronto. Finalmente posso dormire anch'io, una notte cortissima, so già che presto sentirò i loro piccoli passi, pieni di stupore e di gioia anche quest'anno grideranno: "E' arrivato! Venite, venite a vedere!" 

I bambini si sono addormentati cullati dalla favola della buonanotte più magica dell'anno,
l'ultimo riordino alla casa, l'ultima infornata di biscotti, una doccia veloce e... arriva Gesù Bambino!

Tutto tace.

Prendo i pacchi sistemati nella parte più alta e nascosta dell'armadio, si sente il fruscio della carta regalo, trattengo il fiato sperando che non si sveglino proprio adesso. In punta di piedi porto i pacchi in soggiorno e li sistemo con cura, ognuno avrà il suo regalo.

I miei occhi scattano una foto per non dimenticare. Ecco fatto!

Bevo il latte e mangio i biscotti lasciati per Gesù Bambino e l'asinello, nascondo la copertina che i miei figli hanno voluto donargli e dico una preghiera a quel bimbo che ci dona ancora amore e speranza.

Finalmente posso dormire anch'io, una notte cortissima, so già che presto sentirò i loro piccoli passi, pieni di stupore e di gioia anche quest'anno grideranno: "E' arrivato! Venite, venite a vedere!"

E ancora una volta mi sveglierò con una grande emozione nel cuore, stropiccerò gli occhi, volerò in soggiorno e in quell'istante sarà Natale!


Francesca

Mamma, appassionata di scrittura, nata per comunicare esperienze pensieri riflessioni, amante delle profondità della vita e dei suoi segreti, coraggiosa ricercatrice di verità anche quando fanno male, disposta a mettere tutta me stessa in quello che faccio, pronta ad emozionarmi sempre.
mammasullago.blogspot.it

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati