Home Storie Racconti di genitori

La nostra storia da favola: con amore e volontà tutto si può fare

di mammenellarete - 23.04.2014 - Scrivici

coppia-casa.180x120
Noi definiamo la nostra storia una favola. Io e il mio compagno abbiamo avuto una storiella da adolescenti all'età di 13 anni, poi una volta finita mai più visti... Casualmente ci rincontriamo dopo altri 13 anni tramite mia cugina... Io ero fidanzata da 4 anni, anzi convivevo e lui stava uscendo dalla comunità di San Patrignano dopo 5 lunghi anni... Dopo la cena siamo stati insieme fino alle 5 del mattino, io, lui e mia cugina. Questo il mercoledì. E così successe il giovedì, il venerdì,

il sabato e la domenica... Finché io ormai completamente innamorata persa lascio il mio ragazzo così in tronco. Ma il mio nuovo ragazzo il giorno dopo doveva ripartire per la comunità, io ho continuato lo stesso senza di lui per altri 20 giorni dritta con l'idea di volere solo lui.

 

Decido di partire per un qualche giorno con mia cugina per Madrid così almeno mi distraevo un po'. Lui mi mancava...

 

Torniamo il sabato sera e inaspettatamente mi arriva una chiamata di lui... che stava tornando per sempre dalla comunità! (Leggi anche: la nostra storia d'amore. Io non mi sono arresa)

 

Da quella sera non ci siamo più lasciati neanche per mezza giornata... Questo era il 23 ottobre. Il 5 dicembre scopro di essere incinta!

 

Io aveva un lavoro part-time a tempo determinato, lui non aveva lavoro, non aveva una macchina e abitava con i suoi. Incuranti delle difficoltà ci rimbocchiamo le maniche, lui trova lavoro e ci compriamo una macchina nuova, mi trasferisco dai suoi. Ero incinta di 5 mesi quando la banca ci da l'ok per comprare una casa! Tutto andava bene...

 

Ci trasferiamo nella nuova casa, nasce la nostra prima figlia e indovinate un po'? Dopo 5 mesi ero di nuovo incinta del nostro secondo figlio!

 

Questa storia è la prova che con l'amore, la volontà e la voglia di rinascere tutto si può fare! Perciò mando un messaggio d'incoraggiamento a chi decide di abortire perché non ha lavoro, casa eccetera... Noi siamo molto felici e se avessi dato retta alla parte economica non mi troverei con due splendidi figli e un marito che la domenica mi fa la pasta fresca, un marito che senza nessuna ricorrenza mi porta un mazzo di fiori, un marito che farebbe di tutto per un mio sorriso e per quello dei suoi figli.

 

di Chiara

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Leggi anche: storia del nostro grande amore

 

Ti piacciono le storie d’amore? Leggi anche: storia di un amore nato online,

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

articoli correlati