Gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio sono stati definiti nel 2000 per liberare il mondo dalla povertà, dalla fame, dalle malattie, dalla discriminazione e il degrado ambientale. I Paesi membri delle Nazioni Unite hanno deciso di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi entro il 2015.
Il progetto di Silvia Carbotti è stato selezionato tra ben 630 candidati provenienti da 102 paesi, come uno dei 18 progetti vincitori nelle sei categorie del WSYA.
La Nave di Clo è portale rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, nato pochi anni fa a Torino e ormai diventato una solida realtà della nostra Italia virtuale. Quello di Clo è un equipaggio al gran completo, pronto ad accoglierci a bordo con tutti gli onori e accompagnarci tra le onde lungo la nostra rotta preferita.
Testi semplici, homepage accattivante, curiosi link, favole, giochi, viaggi virtuali... L'idea è quella di un'interazione stimolante e creativa - ma anche e soprattutto divertente - con i tanti simpatici personaggi che popolano le pagine del portale; un "pezzo di rete" tutto per loro dove giocare, imparare, socializzare e stimolare fantasia e creatività, il tutto in condizioni di totale sicurezza.