Home Storie Racconti di genitori

La mia esperienza su un forum di mamme e papà

di Monica Schirru - 12.11.2013 - Scrivici

mamma-neonato-computer.180x120
Quando mi sono ritrovata incinta, fra me e mio marito erano millemila le domande che ci frullavano in testa, ogni cosa che riguardava la gravidanza era fonte di domande più o meno comuni. Così, lui più di me cercava di qua e di là e mi mandava link su link: e cosa mangiare in gravidanza, e cosa potevo fare o meno, quali esami, a cosa fare attenzione, sintomi e chi più ne ha più ne metta. Tutti questi link portavano al magazine di nostrofiglio, così pian piano,

non mi ricordo bene come, ho scovato il forum, e lì mi si è aperto un mondo.

 

Ero già esperta di forum, avendo partecipato a forum su altri argomenti già precedentemente, così mi sono iscritta e ho cominciato a scrivere, presentandomi, e anche a fare amicizia con molte utenti, alcune in attesa come me, altre già mamme, altre ancora in cerca.

 

Il forum mi è servito moltissimo, oltre a fare amicizie ho anche scoperto tante cose utili, scambiato tante risate, sfogato tante delusioni, gridato le arrabbiature e fugato dubbi.

 

Abbiamo creato un bel gruppo di amiche, ci supportavamo in molti momenti della giornata, consigliandoci a vicenda, confrontandoci, e abbiamo percorso il viaggio della gravidanza insieme, i nostri figli sono nati nello stesso periodo.

 

Poi siamo cresciute, abbiamo accolto le nuove arrivate, come una grande famiglia affiatata, alcune di noi sono diventate moderatrici per aiutare le amministratrici nel loro grande lavoro.

 

Alcune di quelle amicizie iniziali, se non tutte, sono ancora vive, ci sentiamo anche in altri modi ormai, facebook in primis, oltre che sul forum, come sempre.

 

E questa grande famiglia si è pure incontrata, un paio di volte, dal vivo, ci siamo abbracciate, abbiamo parlato come vecchie amiche, sembrava ci conoscessimo da sempre: è stata una bellissima emozione ed esperienza.

 

Per ogni amica di forum che ho incontrato, ogni volta, non vedevo l'ora di abbracciarla, ero super-emozionata, la cosa bella è che le conoscevo fisicamente, avevo visto i loro volti, quindi li cercavo fra la folla o nei dintorni del luogo deputato all'incontro. E quando le vedevo, un sorriso enorme si apriva sul mio viso.

 

E ogni volta sono stati, baci, abbracci, anche lacrime di gioia ed emozione, e tante tante risate, e foto. Bellissimi momenti che son sicura non scorderò mai più.

 

Siamo molto unite, oltre a un piacevolissimo passatempo, il forum è una grande famiglia per me, ed è diventato una parte importante di me e delle mie giornate.

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

articoli correlati