Home Storie Racconti di genitori

La mamma e il coach al Momcamp!

di mammenellarete - 16.10.2009 - Scrivici

momcoach_big.180x120
E’ la missione del progetto MomCoach, iniziativa pensata e promossa da tre professioniste per valorizzare la donna in tutte le sue espressioni.

Caterina della Torre e Flavia Rubino (creatrici rispettivamente la prima del portale www.dols.net e la seconda del sito-community www.veremamme.it) , con Maria Rosa Rocco (Executive Coach, www.coachingroup.it) , presenteranno ufficialmente il progetto MomCoach sabato 17 ottobre 2009 a Roma in occasione del Mom Camp: il raduno delle donne che si incontrano sul web (www.momcamp.it).

Avere un figlio!
Crescerlo. Educarlo.
Fargli sentire la presenza materna senza soffocarlo o anche quando non ci siamo fisicamente. Queste sono alcune delle sfide delle mamme di oggi: donne consapevoli dell’importanza del proprio ruolo ma che, sempre più spesso, si trovano a dover conciliare la “maternità” con il lavoro.
Donne che – finalmente! – non vogliono rinunciare alla loro femminilità, ma realizzarsi sia come madri che come lavoratrici.

E’ per tutte queste ragioni che, spesso, la maternità porta frequentemente a momenti di crisi personale e professionale. Ma la buona notizia è che, se lo vogliamo, questo momento può diventare una fantastica opportunità di crescita.

Come fare?
Abbiamo pensato di trasferire le metodologie e la filosofia del coaching in questo campo così delicato e femminile ma anche disseminato di pregiudizi e luoghi comuni.
Pensiamo che la donna, per realizzarsi pienamente, deve diventare pienamente consapevole dei propri talenti, credere in se stessa, ed infine darsi degli obiettivi.

E’ così che è nato MomCoach.
Un’iniziativa pensata per offrire alle donne un sostegno su misura per loro: non più i “soliti suggerimenti degli esperti” ma la possibilità di riflettere sulle cose in un modo diverso e spesso molto coinvolgente, partendo dalle percezioni personali per arrivare a soluzioni su misura.

Ecco le proposte di MomCoach:

• L’aperitivo con il coach - Serate a tema moderate dal coach

• La mia mamma è un coach - Per le mamme che osano di più, un percorso formativo che le porta a guardare con altri occhi la relazione coi propri figli, a condividere la filosofia del coaching ed apprendere come aiutarli a diventare veri artefici del proprio futuro, lavorando anche sui più importanti elementi dell’intelligenza emotiva.

• Anche le mamme hanno un Coach - Sessioni di coaching in gruppo

• La mamma e il suo coach - Sessioni individuali di coaching.

Tutte le attività sono previste, per il momento, su Roma e Milano ma le tre promotrici del progetto dicono: “noi andiamo dove le mamme hanno bisogno di noi!”.


Caterina della Torre



Il momcoach sarà presentato domani al Momcamp!Ci sarai?

articoli correlati