C'è la dolcezza di una cura tutta speciale, quella del contadino che, non sapendo come accudire la lucciola, decide che il solo modo di aiutarla è "parlare con il cuore".
Ci sono lo stupore e l'incanto del conoscersi e del volersi bene, e poi c'è il momento in cui bisogna separarsi. Sì, ma come in ogni storia d'amore che si rispetti, è solo per incontrarsi di nuovo in una dimensione diversa e migliore.
"I pensieri d'amore raggiungono i posti più impensati, perché non si curano delle distanze".
Le autrici sono:
- Elisabetta Garbarini, nata circa 452 lune fa. Da anni lavora come autore e consulente nel settore della comunicazione. Vive fuori Milano con i suoi tre amori: Valerio, il piccolo Alessandro e Apache saggia compagna a quattro zampe. Le piace avventurarsi con libertà nella fantasia, accompagnata da energie di Luce che giocose e leggere, ispirano da sempre le sue parole.
- Anna Maria Di Palma, illustratrice in libertà. Si occupa di grafica per grandi eventi con lo stesso entusiasmo delle piccole produzioni personali, a cui si dedica per passione. Ama tracciare nei ritratti la personalità degli amici e dei personaggi di racconti e fiabe... e scovarne i segni nascosti che parlano in silenzio.