Home Storie Racconti di genitori

La festa della mamma con un fiore

di mammenellarete - 17.04.2009 - Scrivici

loto_big1-150x150.180x120
La festa della mamma è un modo per ricordare alla propria mamma l’affetto che si prova e l’importanza del suo ruolo all’interno della famiglia. La mamma quest’anno si festeggia il 10 maggio e il regalo da trovare è sempre difficile. Un bambino, un papà comincia in questo periodo a pensare all’idea più originale per festeggiare la donna più importante della famiglia. Si! Perché la mamma prima di essere mamma è anche donna. A ricordare questo, come ogni anno, è l’associazione AIRC per la ricerca sul cancro. Il 10 maggio saranno presenti, in tutte le maggiori piazze italiane, le azalee della ricerca per aiutare, con un piccolo contributo, ad aiutare gli studi sul cancro regalando, allo stesso tempo, un pensiero dolce alla propria mamma.

In effetti le piante e i fiori sono un’idea sempre ben accetta dalle mamme e poi, con l’arrivo della primavera, ci si può sbizzarrire in composizioni colorate e profumate che rallegrano la casa ed anche la mamma.

Non tutti sanno che anche i fiori parlano!

Ogni fiore ha un suo significato e saper riconoscere il concetto associato ad ogni fiore è importante per fare una figura davvero elegante e carina, se li regalate, o per sapere il messaggio che vuol trasmettervi il mittente, se li ricevete!

Volete esprimere affetto, amore, dire alla vostra mamma che è davvero importante per voi? Ecco alcuni fiori giusti da regalare, se volete esprimere un significato particolare!

Ammirazione LOTO Presso gli orientali è un fiore che esprime perfezione, purezza del sole, del cielo, della creazione, quindi della vita stessa e di tutte le virtù ad essa riferite. Nella Grecia antica era il simbolo della bellezza e dell’ eloquenza. In Italia cresce in zone temperate.

Amore materno

potentilla_big1

acetosella_or

Forza e femminilità

mimosa-_or

Riconoscimento e gratitudine

eupatoria_big

articoli correlati