Home Storie Racconti di genitori

La festa del papà: la poesia

di mammenellarete - 05.03.2009 - Scrivici

festa_papa_big_2.180x120
La festa del papà è il momento per festeggiare con i propri bambini, confermare la voglia di stare con loro e di crescerli con amore e con educazione. La figura di un padre è molto importante all’interno di una famiglia anche se spesso è considerata come quella più assente per via del lavoro. Esistono storie di papà che hanno dovuto crescere i propri figli perché accidentalmente la mamma si è resa assente per volere suo o per circostanze varie. La festa del papà è anche il momento per creare ancora di più aria di festa,di armonia all’interno della casa ed in famiglia. Nelle scuole, negli asili le maestre cominciano, già da un mese prima, ad attrezzare i piccoli per far realizzare loro lavoretti, idee regalo per emozionare il loro papà, ma soprattutto per farli imparare la tanto temuta poesia!

bambini

papà

papà

Gli argomenti più affrontati nelle poesie della festa del papà sono soprattutto quelli che si ricollegano all’amore, al bene, ai suoi atteggiamenti.

Vi lasciamo con alcuni versi di autori famosi e facciamo tanti auguri a tutti i papà!

AL BABBO LONTANO di A. Cuman Pertile

Caro uccellino che volando vai, il babbo mio di certo tu vedrai: digli che è tanto buono il suo bambino, e che spesso gli manda un bel bacino, digli che gli vuol bene e che lo aspetta: vola, uccellino, vola vola in fretta!

IL PRINCIPE di M. Moschini

Arriva un Principe con un cavallo bianco: viene da lontano e sembra molto stanco. Al posto della spada c'è l'ombrello e c'è il cappotto al posto del mantello; però a guardarci bene il cavallo non ce l'ha, io gli corro incontro e gli dico: "Ciao papà!"

Come recita la poesia Mirko? Lascia i tuoi commenti al video della community!

Raccontaci come hai preparato il tuo piccolo per la festa del papà. Vai sul nostro forum!

Foto di lepiaf. geo

TI POTREBBE INTERESSARE