Lo scopo del gioco è coinvolgere il bambino in situazioni che implicano decisioni a favore della propria sicurezza. Il protagonista, infatti, attraverso il proprio avatar, si muoverà in ambienti virtuali che riproducono le stanze di una casa, le aule di una scuola e spazi aperti come strade o parchi gioco dove dovrà svolgere una serie di attività ed evitare una serie di pericoli.
In sua compagnia ci sarà il fedele e simpatico Orsetto Daddy, che lo aiuterà durante tutte le sue avventure in cambio di qualche vasetto di miele.
Il gioco è gratuito, fruibile via Personal Computer e rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni. Sul portale orsettodaddy.it trovate tutte le informazioni sul progetto e i link per giocare on line, scaricare il videogioco e - per i più piccoli - un album da colorare.
Realizzato in collaborazione con l'Università di Chieti e con il contributo dell'Osservatorio Chicco,"L'Orsetto Daddy a scuola di sicurezza" è stato premiato come primo classificato al Concorso Nazionale "Premio sulla Sicurezza in età pediatrica" della Società Italiana di Pediatria (SIP).