Home Storie Racconti di genitori

L'errore più bello della mia vita: rimanere incinta a 16 anni

di mammenellarete - 16.05.2017 - Scrivici

incintaa16anni.600
Fonte: Pixabay
A 15 anni conobbi il mio ragazzo. E fu subito un grande amore. Ma dopo un'anno, pur prendendo la pillola, rimasi incinta. Fummo presi dal panico e i miei non mi aiutarono. Ma quando nacque capii che quello fu l'errore più bello della nostra vita.

Avevo 15 anni quando incontrai il mio ragazzo. Anche se ero molto giovane, mi innamorai follemente di lui, e lui di me...

Dopo un anno circa, era luglio, avvertivo che qualcosa non andava in me: avevo uno strano malessere, non riuscivo a lavorare e il ciclo non arrivava; ma visto che prendevo la pillola da qualche mese, pensai che fosse un effetto collaterale.

Dopo 15 giorni mi decisi a comprare un test. il mio ragazzo ed io andammo in un bar e nella toilette feci il test. E inaspettatamente uscirono le 2 linee: ero incinta! In quel momento ci sentimmo presi dal panico. Che fare?

Per prima cosa chiamammo sua madre, è sempre stata molto buona e anche in questa occasione ci ha aiutato a mettere ordine nei nostri pensieri.

Io avevo solo 16 anni e lui 18,: non avevamo nulla di stabile né una casa né un lavoro. Ma lui si è impegnato subito per trovare un lavoro e una casa!!!

I miei genitori, invece, la presero molto male e non mi aiutarono. Avevo sbagliato? Forse sì, ma prendevo le mie precauzioni.

Dopo poco, tra alti e bassi, è nato l'amore della nostra vita e quando ha compiuto sei mesi, ci siamo sposati.

Ma dopo il matrimonio abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa: dovevamo cambiare vita, per noi e per il suo futuro, così abbiamo deciso di andar via dall'Italia e trasferirci all'estero.

Ora io ho 20 anni, mio marito quasi 23 e il nostro piccolo di tre anni diventerà presto un fratello maggiore: infatti presto arriverà una principessa per allargare questa famiglia, sfortunata all'inizio, ma tanto fortunata alla fine!!!!

Ci amiamo alla follia e quello che capitò tre anni fa fu l'errore più bello della nostra vita.

Storia di una mamma editata dalla redazione

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati