Home Storie Racconti di genitori

“Kids in Wonderland “: il Fuorisalone dei bambini

di mammenellarete - 12.04.2010 - Scrivici

kid-in-wonderland_590.180x120
I creativi milanesi sono da oggi in festa: la design week del capoluogo lombardo è ufficialmente iniziata e, come è ormai consuetudine, in parallelo al Salone Internazionale del Mobile la città sarà costellata di iniziative dedicate al Fuorisalone. Tra gli eventi proposti da questa 23^ edizione, segnaliamo a tutte le mamme "Kids in Wonderland": un progetto dell'interior e color designer Silvia Massa, con e per i bambini della scuola dell’infanzia Giulietta Pezzi, arruolati come collaboratori e artisti d’eccezione. Il progetto nasce da una visita guidata allo studio/appartamento della designer, a cui i "delfini" della scuola dell’infanzia Pezzi, affascinati dall’atmosfera sognante e dallo stile fortemente decorativo che la caratterizza, hanno dato seguito ricreando a modo loro e con materiale di recupero la casa di Silvia all’interno di uno spazio della scuola stessa.

L’evento brilla di glitter e come una magia dai colori fluo l'atrio scolastico cambia immagine trasformandosi in un giardino incantato frutto dei ricordi e della fantasia dei bambini di ieri e di oggi, una metamorfosi onirica possibile mediante gli adesivi di SilviaStickers.

Strutturato in due tempi, il 15 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 20:00 la prima giornata di opening riservata alla stampa, agli operatori di settore e ai familiari, in cui il progetto viene presentato da Silvia Massa e dai bambini. Nei giorni successivi fino a Domenica 18 Aprile un desk del Silvia Massa Studio sarà presente dalle ore 12:00 alle ore 19:00 presso la scuola per soddisfare richieste e curiosità dei visitatori.

Per l'occasione sono stati inoltre progettati e realizzati dei prototipi di tavolino e dei wallframe in cartone durevole, leggero ed eco-smart friendly, in un'azione che coinvolge i bambini della scuola Pezzi in qualità di co-autori. L'aspetto creativo e pedagogico dell'iniziativa si è espresso compiutamente nell’avere affidato ai bambini la realizzazione di un tema successivamente declinato in ulteriori sottocategorie, secondo le varie inclinazioni.

Le interpretazioni migliori selezionate e messe in produzione per l’occasione concretizzano l'atto creativo in una comunicazione tangibile attraverso la decorazione del tavolino e degli stickers.

Party d'inaugurazione: 15/4/2010 dalle 17 alle 20 Durata dell'evento: dal 16/4 al 18/4 dalle 12 alle 19 Indirizzo:via G.Pezzi 3, Milano Info: comunicazione@silviastickers.com tel. +39 02 36553552

Qui potete, inoltre, trovare tutti gli eventi in programma.

articoli correlati