Antenati provenienti dalle Pleiadi, il continente Mu, la Terra Cava, la città segreta di Agharta, la Piramide di Cheope e l'Isola di Pasqua, sono solo alcuni degli ingredienti di questo delizioso romanzo che rappresenta un'ottima occasione per far riscoprire a bambini e adolescenti, ma non solo, il gusto autentico di una buona lettura.
Il libro, 443 pagine, è accompagnato da un CD/mp3 e presenta caratteristiche grafiche di alta leggibilità, grazie al carattere di stampa EasyReading ideato da Edizioni Angolo Manzoni, che lo rende fruibile anche da dislessici e ipovedenti.
L'equilibrio, l'architettura della pagina, tra formato e segno grafico dà morbidezza di lettura e non sforza la vista.
In copertina, su gentile concessione di Marco Nereo Rotelli: Save the poetry, olio su tela, mosaico di tele 20x20. In quest'opera, che è stata esposta a Parigi e a Milano, nell'ambito della mostra Scritture silenziose organizzata dall'Espace Culturel Louis Vuitton, l'artista tesse tradizione e travestimento poetico, unendo le parole dei poeti contemporanei con antichi pittogrammi rapanui dell’Isola di Pasqua.
Parte degli utili ricavati dalla vendita di "Kahuna - Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo" sarà devoluta a Make a Wish Italia Onlus, un'associazione che realizza i desideri di bambini gravemente malati per donare loro un momento di gioia e serenità che li aiuterà ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia.
Ecco il book trailer del libro: