ItalyForKids è una casa editrice nata dall'idea di due mamme, già professioniste in editoria e comunicazione, appassionate di viaggi con bambini al seguito e decise a trasmettere ai figli un atteggiamento di curiosa scoperta per il mondo che ci circonda, anche quello più vicino che a volte sembra scontato.
La prima mappa è stata quella di Milano e - visto li riscontro positivo - in un anno le mamme di ItalyForKids hanno proseguito il viaggio lungo lo stivale pubblicando le mappe di Torino, Roma, Firenze e Genova, quest'ultima attualmente in stampa e pronta a giorni.
Le nostre mappe hanno un lato A con le vie per orientarsi, le illustrazioni dei monumenti di riferimento e dei personaggi che abitano la città, alcuni di questi sono in realtà personaggi famosi che hanno a che fare in qualche modo con il territorio che viene "raccontato".
Sul lato B ci sono dei giochi, info pratiche su musei e attività (non commerciali), e lo spazio per appiccicare gli adesivi compresi nella confezione. Le informazioni sono in italiano e in inglese, la mappa è confezionata in una busta di plastica per praticità.
"Perché imparare a viaggiare è ancora più bello se lo si fa da piccoli, anche nella propria città" è lo slogan di ItalyForKids.
di Sara Dania
ECCO ALCUNE MAPPE DI ITALYFORKIDS:

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!