Oggi vedremo insieme come realizzare in modo semplice degli inviti per le vostre feste! Liberate la vostra fantasia e seguite i semplici procedimenti per creare tre tipologie di biglietti allegri e colorati: busta fantasia, stecco gelato e mattoncino Lego. A cura di MammaAcs
Busta Fantasia
Occorrente:
- Cartoncini colorati
- Un bicchiere
- Nastro biadesivo
- Forbici
- Matita
- Penna
Usiamo il bicchiere per disegnare dei cerchi tracciandone il contorno con la matita. Successivamente andremo a ritagliare. Realizziamo 4 cerchi per ogni invito. Una volta ritagliati tutti i cerchi li pieghiamo a metà. Ritagliamo un quadrato dello stesso cartoncino che deve stare all’interno del disco, quindi assicuratevi che il lato sia di poco più piccolo del diametro del disco.
Ora andiamo ad assemblare. Col nastro adesivo andiamo ad incastrare i dischi di carta e creiamo un angolo. Incolliamo tutti i dischi e all’interno andremo a incollare il quadrato. Potete decidere se usare la stessa fantasia o usare la stessa dell’esterno. Mettiamo il nastro adesivo sul quadrato e lo incolliamo al centro. Ecco fatto!
Ora potete scrivere il vostro invito, oppure scriverlo su un cartoncino bianco più piccolo e incollarlo al di sopra. Ora chiudiamo la nostra busta ed ecco pronto il nostro invito!
Stecco gelato
Occorrente:
- Cartoncini colorati
- Stecchi di gelato
- Penna
- Matita
- Nastro biadesivo
- Forbici
Prima di tutto pieghiamo a metà il foglio. Meglio piegarlo in verticale così riusciremo a ottenere un numero maggiore di inviti. Ora disegniamo la sagoma di un ghiacciolo e lo ritagliamo. All’interno andremo a fissare con del nastro biadesivo lo stecco gelato. Su una sagoma bianca leggermente più piccola, scriviamo l'invito e lo incolliamo sul legnetto. I vostri bimbi possono divertirsi aiutandovi a decorare i ghiaccioli! Potete sbizzarrirvi creandone altri di tanti colori diversi.
Mattoncino Lego
Occorrente:
- Cartoncino colorato
- Forbici
- Fustella a cerchio
- Nastro biadesivo con lo spessore (spugnoso)
Per prima cosa pieghiamo a metà il cartoncino e lo tagliamo. Pieghiamo di nuovo a metà e questa sarà la base dell’invito. Con l’altra metà vado a ritagliare 6 cerchi. Posiziono i cerchi sul mio biglietto ed ecco che appare l’aspetto di un mattoncino Lego. Andiamo a fissare i dischi col nastro biadesivo dando un po’ di spessore per un effetto 3d.
Ecco fatto! Il biglietto è semplicissimo ed ha un effetto fantastico!
Guarda il video: