Home Storie Racconti di genitori

Incinta senza cercarlo

di mammenellarete - 27.01.2014 - Scrivici

bambino-8-mesi.180x120
Ho scoperto di essere incinta a settembre 2012 tornata dalle vacanze a Malta... Io e il mio fidanzato usavamo la tecnica del coito interrotto già da molto tempo e non era mai successo nulla. Stavamo insieme da 4 anni e non ci sarebbe comunque dispiaciuto avere figli magari tra un paio d'anni.. Io frequentavo l'ultimo anno di università e all'inizio non la presi molto bene, però alla fine decidemmo di tenerlo e io decisi che sarei andata all'università fino a nove mesi per finire tutte le lezioni. Non dissi nulla a nessuno fino

al quarto mese (dicembre).

I miei, appena lo seppero, non furono felicissimi, ma comunque lo accettarono...

I mesi passavano, il mio pancione cresceva e la prima volta che lo sentii muovere capii che tenerlo era stata la scelta migliore. Non mi interessavano i giudizi degli altri e poi comunque non ero una bambina, ma un adulta.

Ad aprile iniziammo a comprare tutto l'occorrente per il suo arrivo, a me pesava non avere il lavoro e fare pagare tutto al mio fidanzato...

A maggio 2013 ho partorito all'età di 22 anni dopo ben 13 ore di travaglio...

Anche se i primi tempi sono stati molto duri, ora che ha otto mesi è la mia gioia più grande e anche se mi laureo un anno dopo non mi interessa perché ho lui che è tutta la mia vita!

Avere un figlio quando non si è ancora economicamente stabile non è facile ma lui è un bambino meraviglioso e farei qualunque cosa per lui anche se senza il mio compagno non so cosa avrei fatto! Il suo appoggio è stato fondamentale!

(storia arrivata sulla nostra pagina Facebook come messaggio privato)

Volete rispondere a questa mamma? Lasciate un commento su questa pagina

Leggi anche: come ho scoperto di essere incinta e Test di gravidanza positivo

articoli correlati