Home Storie Racconti di genitori

Incinta dopo due aborti

di mammenellarete - 10.09.2013 - Scrivici

coppia-triste.180x120
Ho, 25 anni e la mia bellissima storia inizia a 16 anni, quando conosco il mio fidanzato che poi è diventato mio marito. Dopo circa 5 anni di fidanzamento sono rimasta incinta. Stavamo preparando tutto per il matrimonio, ma poi una terribile notizia: io sfortunatamente ho avuto un aborto spontaneo a tre mesi. Dopo tutto ciò decidiamo di coronare il nostro amore, sposandoci ugualmente. È stato un matrimonio da principi... Meraviglioso!!! Poi, dopo qualche mese, di nuovo una bella notizia: il test era positivo, ma ancora una volta la gravidanza si interrompe. Io e mio marito eravamo molto tristi e preoccupati, quindi abbiamo deciso di fare delle analisi accurate. Dalle analisi, mio marito è risultato avere una traslocazione cromosomica bilanciata; era questa che mi causava gli aborti spontanei ripetuti. Questa notizia ci ha scioccati, perché i medici non ci avevano dato alcuna possibilità di avere figli, dicendo che

saremo dovuti ricorrere alla fecondazione assistita. (LEGGI: FECONDAZIONE ARTIFICIALE, LA STORIA DI UNA MAMMA)

 

Ci eravamo dati per sconfitti inizialmente, ma l'amore ci ha dato la forza di andare avanti e realizzare il nostro più grande sogno.

 

Quindi siamo andati da un luminare, Antinori Severino, per farci fare la Fecondazione. Dopo tante analisi particolari e varie visite (intanto passa un anno e mezzo), ci hanno detto che c'era il 51% di possibilità di avere un figlio senza fecondazione assistita.

 

Il professore che ci aveva in cura, ha segnato a mio marito delle compresse che aveva creato lui personalmente. Dopo 2 mesi di cure con le compresse, io ho nuovamente un ritardo, faccio il test e risulta positivo!

 

Eravamo molto felici, ma anche molto spaventati. Avevo paura che si potesse ripetere la storia brutta... Fortunatamente la gravidanza va avanti e prosegue bene. Io stavo attenta ad ogni minima cosa, avevo paura anche di respirare per non fare male alla mia creatura.

 

Poi la prima eco: indimenticabile sentire quel cuoricino battere...

 

Poi ho fatto l'amniocentesi e miracolosamente nostro figlio non presentava nemmeno la traslocazione del padre.

 

Grazie a DIO nostro figlio sta bene!! Il figlio tanto desiderato si chiama Francesco Antonio e ora ha 18 mesi ed è l'unico motivo della nostra vita. Grazie

 

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

DAL MAGAZINE: Aborti spontanei ripetuti

Si parla di aborto ripetuto quando la donna ha avuto almeno tre gravidanze consecutive finite male nel primo trimestre: in questo caso, è indispensabile effettuare gli accertamenti necessari per stabilire le cause e l'opportuna terapia.

Come comportarsi

 

articoli correlati