Home Storie Racconti di genitori

Incinta a 16 anni... ma non potevo tenerlo

di mammenellarete - 19.11.2013 - Scrivici

ragazzo-ragazza.180x120
Ciao vorrei raccontarvi a mia storia! A 16 anni mi fidanzo con il mio migliore amico e... dopo neanche 3 mesi rimango incinta! Dopo 12 giorni che non mi veniva il ciclo ho fatto il test con lui ed era positivo!!! Volevo tenere quel bambino! Così qualche giorno dopo vado dal ginecologo, visto che eravamo un po' in confidenza parliamo e mi dice che era meglio se non lo tenevo, visto che usavo determinate sostanze. Mi disse che il bambino poteva essere malformato o che lo potevo perdere.

Così a malincuore decisi di abortire. E' stata una scelta molto sofferta, sono stata male, mi sentivo in colpa e pensavo in continuazione a questo bambino!

Dopo un po' di tempo che ho abortito decido di smettere di usare quelle sostanze. E ci sono riuscita! Anche se ho dovuto combattere contro forti attacchi di panico. Una psichiatra mi aveva consigliato di prendere delle compresse per aiutarmi, e a bisogno se mi prendevano forti di prendere dei tranquillanti.

Per fortuna ho deciso di non fare questa terapia, perché dopo qualche mese sono rimasta incinta. Nel frattempo mi ero lasciata con il mio vecchio ragazzo e mi sono messa con lui, un ragazzo speciale, il MIO AMORE. (LEGGI ANCHE LA STORIA: INCINTA A 15 ANNI. STAVO PER ABORTIRE, MA…)

La gravidanza è stata un po' complicata perché alla tredicesima settimana ho avuto una minaccia d'aborto, però si è risolto tutto! E a 19 anni ho avuto il mio bimbo. :-)

Ora ha 3 mesi e sta benissimo.

Lo amo più della mia vita.

di R.

(Storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio. it)

Leggi anche: Ivonne, incinta a 16 anni

Voi raccontare anche tu la tua storia di mamma giovane? Scrivici a redazione@nostrofiglio. it

Ti potrebbe anche interessare:

TI POTREBBE INTERESSARE