Home Storie Racconti di genitori

Incinta a 16 anni: il colpo di fulmine esiste e la mia storia ne è la prova

di mammenellarete - 05.11.2014 - Scrivici

K75-498748.180x120
Il colpo di fulmine esiste: la mia storia ne è la prova. Io 15. Lui 19. Eravamo giovanissimi. Ma tra noi ci fu un colpo di fulmine immediato. Ci amammo da subito e io, dopo poco tempo, scoprii di essere incinta. Ora siamo in quattro e sono felicissima.

Frequentavamo la stessa comitiva di amici, ma in orari diversi. Io avevo solo 15 anni e uscivo nel pomeriggio. Lui, 19, era con gli amici qualche ora dopo.

 

Una sera, una bugia innocente. Invece di andare a dormire da un'amica come avevo detto a mia madre, uscii in tarda serata con la mia comitiva. Purtroppo avevo perso mio padre un anno prima e mia mamma era apprensiva, ma si fidava molto di me. Io quella sera però decisi di dirle una bugia.

 

Andai in discoteca con loro e.... TADAAAAAN! Incontrai il mio futuro compagno. Fu un colpo di fulmine. Ci innamorammo subito e dopo neppure tre giorni ci fidanzammo.

 

Era come se ci conoscessimo da una vita. La nostra storia andò avanti tranquillamente fino a quando... la scoperta. Un anno dopo feci un test di gravidanza e... ero incinta.

 

Fu molto difficile, soprattutto dirlo a mia madre... ma io e lui ci amavano all'infinito e insieme sentivamo di poter affrontare tutto.

 

Così, con il pancione, continuai il terzo anno di scuola superiore, prendendo in seguito l'attestato.

 

Ad agosto del 2010 nacque il nostro amore, la luce che riempie le nostre giornate. Elena.

 

Pian piano tutto si sistemò. Comprammo casa nel settembre del 2013, E ci sposammo in chiesa, come desideravo. Facemmo tutto con le nostre forze, senza chiedere denaro a nessuno.

 

Da poco è arrivata anche la piccola Giorgia.

 

Ora siamo una famiglia meravigliosa: non importa l'età, ma la testa delle persone. I figli sono responsabilità, ma anche, allo stesso tempo, doni preziosi.

 

di mamma Luana

 

(storia arrivata sulla nostra pagina Facebook, editata dalla redazione)

 

Amore ai tempi della scuola
Il vero amore arriva... dopo quello che credevi fosse il vero amore
Amore ai tempi di internet

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati