a me non è mai importato, sono sempre stata fiera di ciò che ho fatto!
Sono stati mesi interminabili, ma quando ho potuto stringere lui tra le braccia sembrava che tutto il resto non importasse più: i dolori erano spariti, i mesi e mesi ad aspettare erano cancellati, lui era lì ed io ero la ragazza più felice del mondo.
Ho partecipato al programma televisivo "16 anni e incinta" per mostrare a tutti i criticoni che la vita con un bambino non è rovinata, neanche a 17 anni.
Molti dicono che così ti perdi il momento più bello della tua vita, ma non hanno ancora capito che quello più bello è stringere il tuo bimbo fra le braccia. (LEGGI ANCHE LA STORIA: INCINTA A 15 ANNI. STAVO PER ABORTIRE, MA…)
Ho creato una pagina su facebook per poter mostrare a chi mi ha vista come procede la mia vita con il piccolo e per poter parlare e dare consigli ad altre ragazze come me.
Ci sono sempre più persone e questo mi rende molto felice perché c'è chi apprezza la mia scelta. Mi piace davvero parlare con loro, sono sempre in grado di farmi sorridere ed è bello poter aiutare chi si trova in difficoltà e ha bisogno di un parere da chi come me ci è passata.
Amo il mio bambino, ho fatto la scelta giusta.
di Ivonne Nicastro
Sull'autriceIvonne è mamma del piccolo Lucas, che ora ha 3 mesi. Il suo ragazzo si chiama Matteo e ha da poco compiuto 18 anni. Questo autunno ha partecipato alla trasmissione televisiva di MTV "16 anni e incinta". Come scrive lei stessa sulla sua pagina facebook "Avere un figlio a 17 anni porta a tante rinunce, non è semplice, la vita cambia totalmente, ma basta un suo sorriso per capire che è stata la scelta migliore."
Ti potrebbe anche interessare: