Conobbi il padre della mia prima figlia a tredici anni, era il 2008. Dopo qualche mese di frequentazione scoprii di essere incinta. Sono sempre stata abbastanza matura per la mia età e ho sempre desiderato avere dei figli da giovane.
Così decisi di nascondere la gravidanza ai miei genitori, per paura che mi facessero abortire. Ma la pancia cresceva e arrivò il momento di dirlo ai miei. Non fu facile, ci furono litigi.
Il padre di mia figlia era presente e voleva prendersi le sue responsabilità. A fine dicembre nacque la mia bambina, e improvvisamente il padre non volle più saperne nulla, non volle neanche riconoscerla.
Io andai avanti, facendo la mamma a tempo pieno e grazie a mia madre che teneva la bimba la mattina andavo a scuola. Dopo quasi tre anni conobbi l'amore della mia vita, amava me e la mia bambina e voleva essere un padre per lei. Poi scoprimmo che ero di nuovo incinta: era un maschio.
Lui fu presente sia durante la gravidanza che dopo la nascita del bambino. Eravamo felici. Io mi ero presa un anno sabbatico dal liceo. Dopo neanche un anno nacque il nostro terzo figlio.
Certo è stato faticoso, ma mai abbiamo pensato all'aborto. Lui è un ottimo padre e dedichiamo la nostra vita ai figli. Quando andarono tutti all'asilo mi riscrissi a scuola, mi mancava l'ultimo anno del liceo. Mi diplomai e a settembre di quell'anno arrivò la proposta di matrimonio.
Dopo un mese rimasi incinta, questa volta ci preoccupammo di più, io mi ero iscritta all'università e stavamo iniziando a respirare visto che i nostri figli andavano a scuola, erano grandicelli e ricominciare tutto da capo sarebbe stato traumatico.
Ma neanche questa volta decidemmo di abortire... così a luglio di quest'anno è nata la nostra piccola principessa, i fratelli sono contenti e adorano la loro sorellina.
Certo avere quattro figli è faticoso, ma credo che sia proprio la mia età a permettermi di avere le forze per fare tutto. Non rimpiango nulla, se vogliamo uscire, usciamo tutti insieme. Amo la mia famiglia e non cambierei nulla.
di Sabri
(storia arrivata sulla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)
Leggi anche: Arrivano due gemelli, ora ho 4 figli e una famiglia perfetta
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it