Home Storie Racconti di genitori

Imparare giocando con i DVD "Brainy Baby"

di mammenellarete - 01.03.2010 - Scrivici

bb_590.180x120
Prima che inizi il percorso formativo scolastico, quindi prima di alfabeto e tabelline, ci sono altri modi per stimolare l'apprendimento di un bambino. I DVD di Brainy Baby sono pensati per questo. Si tratta di video educativi per l’infanzia pensati per bambini da 0 a 5 anni. Lo scopo è quello innanzitutto di far divertire i piccoli con un occhio però alla loro cusiosità intellettiva. La serie comprende 10 DVD divisi in 4 sezioni corrispondenti ad altrettante fasce d'età. Per bambini fino a 3 anni sono disponibili 4 video in grado di allenare quello che gli esperti chiamano  "pensiero complessivo". Personaggi divertenti, immagini colorate, musiche, giochi e filastrocche stimolano le capacità logiche e creative dei piccoli spettatori.

Forme geometriche, colori e animali intrattengono i bambini da 1 a 4 anni e per i più intraprendenti ecco il DVD per piccoli da 1 a 5 anni con i primi rudimenti della lingua inglese.

I più grandi - 2-5 anni - possono invece cominciare a sviluppare l'artista o il musicista che è in sè apprendendo concetti base di arte e musica come strumenti e tecniche pittoriche, suono e scrittura musicale. Un altro DVD insegna loro anche anche a contare fino a 20, utilizzando canzoni, oggetti familiari e immagini colorate.

Tutti i video di Brainy Baby hanno per protagonisti gli stessi bambini ripresi in situazioni e con oggetti con cui sono soliti intrattenersi quotidianamente. I dvd costano 9.99 euro e si possono trovare, o prenotare, in libreria.

articoli correlati