Home Storie Racconti di genitori

Ileana, mamma e cake designer

di mammenellarete - 09.11.2011 - Scrivici

torta-400.180x120
Raccontiamo oggi la storia di Ileana, cake designer per passione, mamma e blogger che va matta per i dolci e internet.

Ti potrebbero interessare anche...

Ileana è una mamma molto attiva. Nel periodo di Halloween ci ha regalato le sue ricette magiche e gustosissime per creare bellissimi cupcake e biscotti a forma di zucca e di fantasma. Vi piacciono? L'abbiamo incontrata durante il MomCamp e non ce la siamo lasciata scappare, un po' per il suo carattere dolce, un po' perché la sua voglia di fare è talmente tanta da averci invogliate a coinvolgerla nel portale di Mamme nella rete. Speriamo infatti che per Natale ci vorrà deliziare con qualche altra gustosa ricetta! :-)

E come è cominciato tutto quanto? L'hobby delle torte è nato quasi per caso: il lavoro la stava assorbendo troppo e Ileana provava il desiderio di trascorrere più tempo con la sua famiglia, e soprattutto con i suoi tre figli. Così ha cominciato a cucinare dolci e la sua passione è diventata una professione quasi a tutti gli effetti. Si può anzi dire che Ileana del blog Lo chef à porter è una vera e propria cake designer!

Il suo rapporto con la rete, poi, è nato per caso: Ileana ha scoperto pian piano che questa sua attitudine, fonte di felicità e soddisfazione, è in realtà condivisa da moltissime altre persone, e in rete ha trovato montagne di blog e soprattutto di persone, di mamme blogger e cake designer come lei, tanto da aver scoperto un nuovo, grandissimo mondo.

Il sito, costruito tutto da autodidatta, è stato un ottimo canale per conoscere altre mamme e altri designer di torte, favorendo un buon passaparola sia online che offline, e Ileana non perde mai tempo: chiacchiera con le altre mamme, commenta e prende spunto da altre blogger, si promuove su Facebook, forum e portali di vario genere, frequenta corsi di aggiornamento, insegna alle altre mamme, da una mano con consulenze e suggerimenti sulla progettazione delle torte, insomma: siamo fortunate ad averla incontrata! E soprattutto di presentarla a voi come una delle nostre mamme blogger preferite, piena di fantasia, di iniziativa e di idee utili a rendere le feste qualcosa di magico!

Se volete conoscerla, scrivete a lochefaporter@libero.it

articoli correlati