Home Storie Racconti di genitori

Il vasino

di mammenellarete - 11.03.2008 - Scrivici

img_5493-3.180x120
parlò Freud, creando anche una classificazione che trae spunto dall'atteggiamento di ciascuno nei confronti dell'espulsione, ma non era l'unico a interessarsi alla nobile attività che ci vede ciascusuno re del proprio trono. E' sicuramente uno dei discorsi che vanno per la maggiore nei salotti delle mamme, a partire da un certo punto in poi, più o meno 8 o 9 mesi. "La fa ancora addosso?" "Ha imparato a farla nel vasino?" "Va da solo al vasino?"

Ed è lì che inizia una fase bellisisma della vita di voi mamme, la fase "mammacacca". E' il momento per voi di fare ginnastica, incollare in spalla il bimbetto non più tanto -etto e, al grido della creatura: "Mamma, cacca!", portarlo di peso in meno di dieci secondi nei pressi del più vicino vasino, o vasone, munite di apposito riduttore quando possibile, o ben attente a tenerlo in aria lontano da fonti di germi, mentre espleta e vi fa orgogliosamente vedere ciò che imparato: "Mamma (tono più rilassato) cacca (tono soddisfatto)". Incredibile quanto vi possiate sentire indifese a quell'unico grido: Mammacacca, che interrompe le chiacchierate con le amiche, i pranzi e le cene, la spesa, la due chiacchiere di convenienza con la cassiera del negozio di vestiti giù all'angolo. Mammacacca, e tutto il mondo va in fibrillazione per quei dieci-barra-quindici secondi che vi occorrono per raggiungere un agognato...vasino. E pensare che avete penato tanto perchè abbandonasse il pannolino!

Grazie infinite per l'ispirazione alla nostra Mamma Pamela e a Superfenomeno Mel!!!!!!! (le vedete qui in foto) La Repubblica della Mamme

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE