Home Storie Racconti di genitori

il sesto senso è dell’uomo

di mammenellarete - 31.10.2008 - Scrivici

investigatore_2.180x120
Pensavate fossero le donne ad essere le più furbe nei rapporti di coppia? E invece no, tutto il contrario. È una delle conclusioni cui arriva...

Pensavate fossero le donne ad essere le più furbe nei rapporti di coppia? E invece no, tutto il contrario. È una delle conclusioni cui arriva l’ultimo studio dell’Università di Richmond, Virginia, tutto incentrato su gelosia e tradimento.

Il professor Andrews voleva accertare chi fosse più bravo a scoprire il tradimento del partner, se l’uomo e la donna. E nonostante anni e anni di leggendario “intuito femminile”, sono gli uomini a spuntarla: la loro maggiore gelosia, connessa a quello che potremmo chiamare l’istinto primordiale dell’incertezza della paternità, permette loro di essere degli investigatori precisi e puntuali e ad accorgersi del tradimento più che le donne.

Dal canto loro l’altra metà del cielo però sembra essere più pratica e precisa nel cancellare le tracce, nonché più reticente a svelare il tradimento, al contrario dell’uomo che lo ammetterebbe nel 29% dei casi.

E poi dicono che sono le donne ad esser troppo sospettose …

Alessia Anardu (mammenellarete)

articoli correlati