Home Storie Racconti di genitori

il ritorno di pucca

di mammenellarete - 23.10.2008 - Scrivici

Tutti conosciamo Pucca, la piccola coreana che come Hallo Kitty prima di lei ha invaso tanti oggetti di uso comune nella nostra vita, trasformando tutto in gadget molto carini e di grande tendenza. Ma chi è Pucca? Pucca è una ragazzina, dalla forza spropositata e dai riflessi prontissimi, innamorata perdutamente dell’aspirante ninja Garu, pasticcione e reticente, che si trova spesso ad essere salvato, lui e tutto il villaggio, dalle assurde situazioni in cui si va a cacciare proprio dalla nostra eroina. Un amore tutto particolare quello che lega Pucca e Garu: lei cerca di attirare le sue attenzioni in tutti i modi, e lui cerca di evitare le sue dimostrazioni d’affetto in maniera altrettanto impegnativa, attirando le di lei ire, che reagisce a forza di calci e pugni, ma finendo sempre per metterlo in salvo dai guai in cui si caccia per sfuggirle.

Tutto questo accade negli episodi del cartone animato, di cui la prima serie è già andata in onda in Italia, sia sul satellite che in chiaro, ed in cui una miriade di personaggi girano intorno ai fidanzatini più buffi che i cartoon hanno mai visto.

Una nuova occasione per conoscere Pucca, Garu e i suoi amici sta per arrivare, infatti dal 25 ottobre su Jetix andrà in onda la seconda serie del cartone animato, che si avvale di un team di doppiatori eccezionali come Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Marco Marzocco diretti da Fantesca Draghetti.

E visto che la moda sta già andando a ripescare i personaggi dei cartoni animati per le nuove collezioni, Pucca sarà una delle protagoniste dei nuovi abiti e accessori della stagione destinata a tutte le ragazze, giovani e meno giovani, che come lei non hanno paura dei propri sentimenti e di fare il primo passo in amore.

Alessia Anardu (mammenellarete)

TI POTREBBE INTERESSARE