Home Storie Racconti di genitori

Il mio sogno realizzato di avere una famiglia numerosa con 4 figli

di mammenellarete - 28.06.2024 - Scrivici

quattro-figli
Fonte: Shutterstock
Mamma Giada ci condivide la sua storia, quella di aver realizzato il sogno di avere una famiglia numerosa con 4 figli

In questo articolo

Il mio sogno realizzato di avere 4 figli

Io e mio marito siamo entrambi figli unici. Io, fin da bambina, ho sempre sognato di diventare una mamma e una maestra, e posso dire che fortunatamente sono riuscita a realizzare entrambe le cose.

Ho avuto il primo figlio a 31 anni, la seconda a 32 e mezzo, il terzo a 35 e mezzo e il quarto quasi a 38 anni, tutti voluti. Sono stati tutti e quattro bambini ad alto contatto, portati in fascia fino a quasi i loro 8-9 mesi, allattati esclusivamente al seno, con allattamento a richiesta.

Essendo abbastanza vicini come età tra loro, non nego che è stato faticoso, molto a volte, ma allo stesso tempo penso che non ci sia cosa più bella che vederli crescere insieme. Nelle litigate, ovviamente, che spesso accadono tra loro per i più svariati motivi, ma la complicità e l'amore che si dimostrano tante altre volte non ha valore.

La scelta di avere tanti figli

Avere tanti figli non è coraggio, è semplicemente una scelta, con la consapevolezza che ci sono e saranno momenti faticosi e difficili sicuramente, ma che si superano. Nel gestire tutto siamo io e mio marito, perché mia madre lavora e mio suocero non abita nel nostro paese, anche se in caso di estrema emergenza non si nega. Quando leggo post dove si chiede: "Ma ce la farò con un altro figlio?" oppure "Come fate voi con più figli?", la mia risposta sarà sempre la stessa: se un figlio lo si desidera e si hanno ovviamente i presupposti per crescerlo, non c'è niente e nessuno che può fermarti.

TI POTREBBE INTERESSARE