Home Storie Racconti di genitori

Il Gran Gala Croce Rossa per tutela latte materno e bambini

di mammenellarete - 15.12.2009 - Scrivici

gran-gala-croce-rossaBIG.180x120
Il commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca ha annunciato la quarta edizione del Gran Galà di Natale per la Croce Rossa Italiana che si terrà stasera presso il complesso monumentale del Borgo Santo Spirito in Saxia a Roma.


Obiettivo della serata: raccogliere fondi a sostegno della campagna della Croce Rossa Italiana per il 2010 dedicata alla tutela del latte materno e dei bambini a rischio di denutrizione.

gran gala croce rossa

"Il Gran Galà di Natale - si legge in una nota - non è solo spettacolo, nel corso della serata, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e il commissario straordinario Cri Francesco Rocca premieranno con il Crest della Cri Enel, Engineering, Maran Credit Solution, Qualcomm, I Viaggi del Ventaglio e il Minerva Club Resort & Golf, per la sensibilità sociale dimostrata nell'anno e per aver contribuito al Gran Galà per la Croce Rossa Italiana 2009. L’idea della premiazione deriva dalla volontà di gratificare le aziende presenti con un riconoscimento ufficiale da parte della Cri per l’impegno verso i propri obiettivi di solidarietà e verso la responsabilità delle aziende nei confronti della società civile nel suo insieme".
Al concerto, seguirà una cena di gala a cui parteciperanno oltre 500 personalità. Accanto a Francesco Rocca e ad altri rappresentanti della Croce Rossa Italiana, saranno presenti, inoltre, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il Ministro della Difesa Ignazio La Russia, il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Altero Matteoli, il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi e il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, i più alti vertici delle Aziende Italiane, le istituzioni del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo per scambiarsi gli auguri e per raccogliere fondi, utilizzati dalla Croce Rossa Italiana in favore delle cause umanitarie di primaria importanza.

articoli correlati