Home Storie Racconti di genitori

Lavoretti: il disco orario fai da te per la festa del papà

di mammenellarete - 09.03.2011 - Scrivici

Discoorario-400.180x120
La festa del papà si avvicina, cresce sempre più la frenesia del regalo e per questa ragione noi continuiamo a suggerirvi dei lavoretti adatti ai bambini, per realizzare il regalo fai da te.

Oggi, grazie al sito Crescere creativamente vi spieghiamo come far realizzare ai vostri bambini un disco orario per la macchina di papà. Lo abbiamo fatto per voi, vediamo come...

Materiale per lavoretto festa del papà

Materiale:

  • Un foglio bianco A4
  • Colori a pastello
  • Forbici
  • Punteruolo (o una puntina)
  • Fermacampioni
  • Nastro adesivo (opzionale).

Ritagliare la macchina

Stampiamo il disegno, che potete scaricare qui, e ritagliamo, seguendo i contorni, prima la macchina e poi il disco orario.

Ritagliare il disco orario

Colorare la freccia

Coloriamo di rosso la freccia che sta sullo specchietto retrovisore, che poi, una volta inserito il disco orario, servirà a indicare l'ora.

Ritagliare il parabrezza

Ritagliamo la parte indicata sul parabrezza facendo dei buchini col punteruolo (o con la puntina) sul contorno delimitato, sarà lí che inseriremo il disco orario, una volta che avremo terminato di colorare.

Colorare la macchina

Scegliamo i colori che più ci piacciono e coloriamo la macchina, cercando di far si che il tutto sia omogeneo.

Colorare la macchina

Come plastificare

Una volta colorata la macchina, possiamo decidere se plastificare o meno il nostro disco orario, se decideremo di farlo basterà, con molta cura, passare il nastro adesivo sul disegno, sia della macchina che del disco orario, ritagliando di seguito la parte di nastro superflua.

Disco orario

Attaccare il disco orario con un fermacampioni (noi abbiamo usato una puntina, ripiegandone la punta, ma trattandosi di un lavoretto per bambini è meglio procurarsi un fermacampioni.

Disco orario

Ed ecco, che abbiamo il nostro bellissimo disco orario da regalare a papà il 19 marzo ;).

articoli correlati