Home Storie Racconti di genitori

Il destino ci ha fatto incontrare di nuovo dopo più di dieci anni

di mammenellarete - 27.08.2014 - Scrivici

coppia.180x120
Scrivo per raccontarvi la mia storia d'amore, iniziata quando io e il mio compagno entrambi avevamo 17 anni, durante una crociera nel Mediterraneo. Con lui sentii le farfalle nello stomaco, ci furono baci rubati e splendide nottate al chiaro di luna. Poi la vacanza finì ed entrambi riprendemmo la nostra la vita in due città diverse. Di quella dolce settimana vissuta insieme rimase soltanto un bel ricordo.

Ci rivedemmo soltanto altre due volte. Io, compiuti 20 anni, mi trasferii a studiare a Siena, e in seguito ci perdemmo per sempre.

 

All'università mi fidanzai e a ventisette anni mi sposai. Anche lui a trent'anni celebrò le sue nozze.

 

Ma presto i nostri matrimoni naufragarono entrambi. Sempre senza che nessuno dei due sapesse nulla dell'altro.

 

Nel 2012 durante un viaggio in Tanzania, il viaggio che attendevo con trepidazione da una vita, sognai per due notti di seguito quel bellissimo ragazzo conosciuto in crociera a 17 anni. Tornata in Italia, decisi di cercarlo su Facebook e gli scrissi un messaggio.

 

Lui mi rispose e trascorremmo un mese al telefono. Io a Roma, lui a Palermo. Decidemmo di incontrarci. Ci piacemmo subito, come quando eravamo piccolini.

 

Dopo tre mesi andammo a vivere insieme e, dopo un anno preciso, una domenica mi svegliai dopo aver sognato di essere incinta. E così dopo due anni esatti dal mio primo sogno in Tanzania, è nata Elena, il nostro raggio di sole.

 

di mamma Valentina

 

Ti potrebbero interessare anche:

 

Mi sono trasferita in Italia per seguire il mio amore
L'amore vince su tutto, anche sul futuro incerto
In Italia ho trovato l'amore con la A maiuscola

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

articoli correlati