Home Storie Racconti di genitori

Il biglietto fai da te per la festa del papà

di mammenellarete - 11.03.2011 - Scrivici

biglietto-festa-del-papa.180x120
Marzo è alle porte e la festa del papà è ormai dietro l'angolo. Il 19 marzo i bimbi celebreranno il loro primo vero eroe! Quale sorpresa migliore per un padre se non quella di ricevere un bigliettino fatto con le mani del suo bimbo? Oggi vi spieghiamo come far un bigliettino, semplice, per il giorno dedicato a papà, e con un minimo di aiuto da parte della mamma o della maestra anche i bimbi più piccoli potranno realizzare da soli la cravatta biglietto per papà.

Materiale

Vi serviranno:

  • Foglio bianco A4
  • Colori a pastello
  • Forbici

Mi disegni

Ritaglio

Ritagliate accuratamente intorno alle linee rimarcate. Fin qui i bimbi avranno bisogno del supporto di un adulto per stampare e ritagliare, ma una volta svolte queste attività, lasciate pure che siano loro stessi a creare e scegliere i colori del biglietto

I colori

Fate scegliere ai bambini i colori che più preferiscono e lasciateli colorare la cravattona per papà. In questo modo alleneranno la loro fantasia e la capacità di colorare.

Come colorare la cravatta

Una volta colorata davanti, giratela e fate scrivere sulla parte bianca, che poi sarà la parte piegata, il messaggio per papà.

Messaggio per papà

Se i bambini sono ancora piccoli, l'adulto tornerà ad intervenire, scrivendo il messaggio, altrimenti saranno i bambini a poter terminare il lavoro. Se invece sono abbastanza grandi da saper seguire le linee, si può adornare la parte posteriore della cravatta colorando i bordi come la parte anteriore.

Messaggio fai da te per papà

Ed ecco che abbiamo il nostro piccolo e semplice messaggio per papà.

Felice festa del papà a tutti! :)

Leggi anche:

Il disco orario fai da te per la festa del papà Una pipa per la festa del papà Un lavoretto fatto a mano per la festa del papà Idee per i lavoretti della festa del papà

articoli correlati