Home Storie Racconti di genitori

iGuide: La Gravidanza su iPhone e iPod touch

di mammenellarete - 26.04.2010 - Scrivici

igravidanza_590.180x120
E adesso? Panico da prima volta? No problem, per mamme e papà alla prime armi ora c'è iGuide la Gravidanza, la prima applicazione dedicata ai futuri genitori. Anche nei migliori dei casi la prima gravidanza è vissuta dalla coppia con una buona dose di preoccupazioni, oltre che di euforia. Aspettare un bambino è un evento straordinario che costringe però a grandi cambiamenti a cui spesso non si arriva granchè preparati. Come abbiamo appreo da Macity.it, a tutti gli interrogativi del caso prova a rispondere la prima app della serie iGuide, lanciata da Luca Talpo e Silvia Mercadante, una guida completa per futuri genitori sempre disponibile su iPhone e iPod touch. iGuide: La Gravidanza è suddivisa in 4 sezioni principali: Intro, Calendario, Video e Contenuti Extra.

- L'Intro si costituisce di 5 sottosezioni che illustrano in modo chiaro e semplice le 5 fasi di cui è composta la gravidanza.

- Nella sezione calendario troviamo la descrizione completa di ognuna delle 40 settimane delle gravidanza. Qui la futura mamma può conoscere cosa cambierà in lei e nel feto, mentre il futuro papà trova una serie di consigli su come comportarsi per aiutare la compagna, anche per superare insieme a lei i momenti più difficili.

- Nella sezione video troviamo oltre 40minuti di video e di documentari che illustrano il miracolo della vita a partire dal concepimento fino al parto.

- Nei Contenuti Extra si possono infine trovare diversi approfondimenti che permettono di informarci sugli eventuali problemi legati alla gravidanza

iGuide: La Gravidanza è disponibile su App Store a 2,39 euro

articoli correlati