Home Storie Racconti di genitori

Idea riciclo: fare lo scrub con il caffè

di Mamma Bidonzolo - 24.11.2014 - Scrivici

chicchi-caffe.180x120
Oggi mamma bidonzolo ci spiegherà come riutilizzare i fondi del caffè per fare uno scrub perfetto per la pelle.

Ogni tanto mi pongo questa domanda: esistono ancora le tradizioni nella nostra società? Così veloce, moderna? Quanti di voi hanno ancora a casa una caffettiera che usano davvero? Perché si sa, il caffè é una delle abitudini più amate dagli Italiani. Logicamente sono molti, forse tutti, quelli che svuotano ogni giorno i fondi di caffè nel Bidoncino dell'umido dopo esserselo gustato. Non sanno forse, che proprio quel caffè avanzato, può essere riutilizzato in un modo del tutto inaspettato. Parlo soprattutto alle donne ma so che anche qualche maschietto narcisista farà tesoro del consiglio che sto per darvi.

I fondi del caffè possono infatti essere uno scrub perfetto per la salute della vostra pelle.

Se dopo esservi fatti la doccia, vi ci cospargerete il corpo, praticando un bel massaggio, i granuli permetteranno ai pori di aprirsi e alla pelle di respirare, depurata da ogni sporcizia e impurità. Vedrete come risulterà liscia e setosa. Per completare perfettamente l'operazione, consiglio prima di tutto di risciacquare bene, non solo il corpo ma anche la doccia, e di idratarvi con una buona crema. Provare per credere!

Bidonzolo Caffè

Sull’autrice:

Mamma bidonzolo è la mamma di un bidoncino speciale, esperta di tutto ciò che ha a che fare con l’ecologia e l’ecosostenibilità. Vuole spiegare ad adulti e bambini l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità in modo divertente e allegro, con simpatia e coinvolgimento.

Sito e pagina facebook di bidonzolo:
https://www.facebook.com/bidonzolo


articoli correlati