I Sabbiarelli nascono dalla voglia di fare qualcosa di speciale per i nostri bambini dove la sorpresa nell'utilizzo di un materiale nuovo sviluppa importanti aspetti didattici formativi.
MNR: Il prodotto puo' essere considerato eco? N.e S.: Il prodotto è ecocompatibile. La sabbia è totalmente naturale e viene successivamente colorata con pigmenti certificati per giochi per bambini. Il prodotto rispetta le norme europee per la sicurezza dei giocattoli (EN71) ed è realizzato interamente in Italia.
MNR: Quali sono secondo voi i giochi che oggi possono insegnare qualcosa ai bambini? N. e S.: Tutti i giochi possono insegnare qualcosa ai bambini se seguiti con attenzione e pazienza dai genitori, sperimentare toccare e provare nuove emozioni è un mix speciale.
MNR: Avete scelto dei bambini come tester dei Sabbiarelli? N.e S.: Sì, i nostri figli ;-), nipoti, amici, compagni di classe. Abbiamo usato i Sabbiarelli in diverse situazioni: passatempo in casa, vacanze, compleanni e domeniche in compagnia. Dal 18 al 20 novembre abbiamo partecipato al salone del giocattolo Gcomegiocare a Milano ed abbiamo svolto 3 giorni entusiasmanti ricchi di bimbi emozionati nel provare questa nuova tecnica di colorare con la sabbia.
MNR: Quando sarà possibile acquistare il prodotto? N.e S: Il prodotto è già acquistabile on line sul sito www.sabbiarelli.it . Attualmente abbiamo solo un punto vendita fisico a Milano presso il negozio Funlab in p.le san Michele del Carso 2. I Sabbiarelli sono ricaricabili! Si possono acquistare ricariche, album singoli, confezioni complete per feste di compleanno e scoprire in anteprima le novità. Continuiamo a seguirli!
Ecco per voi le immagini del lavoro svolto qui in redazione: