Home Storie Racconti di genitori

I Sabbiarelli e la riscoperta del gioco manuale e ecologico

di mammenellarete - 23.11.2011 - Scrivici

sabbiarelli-scatola-400.180x120
Mamme nella rete ha intervistato Nadia e Stefania, ideatrici dei Sabbiarelli idea di gioco manuale che rispetta l'ambiente. I Sabbiarelli sono stati lanciati durante l'ultima edizione di G come Giocare e la nostra redazione ne consiglia la scoperta, soprattutto come regalo per Natale. Mamme nella rete: Che cosa sono i Sabbiarelli e come nascono? Nadia e Stefania: I Sabbiarelli sono dei grandi matitoni facili da impugnare contenenti sabbia colorata da utilizzare su dei fogli preincollati e pretagliati per realizzare un disegno originale dall’effetto incredibilmente brillante.

I Sabbiarelli nascono dalla voglia di fare qualcosa di speciale per i nostri bambini dove la sorpresa nell'utilizzo di un materiale nuovo sviluppa importanti aspetti didattici formativi.

MNR: Il prodotto puo' essere considerato eco? N.e S.: Il prodotto è ecocompatibile. La sabbia è totalmente naturale e viene successivamente colorata con pigmenti certificati per giochi per bambini. Il prodotto rispetta le norme europee per la sicurezza dei giocattoli (EN71) ed è realizzato interamente in Italia.

MNR: Quali sono secondo voi i giochi che oggi possono insegnare qualcosa ai bambini? N. e S.: Tutti i giochi possono insegnare qualcosa ai bambini se seguiti con attenzione e pazienza dai genitori, sperimentare toccare e provare nuove emozioni è un mix speciale.

MNR: Avete scelto dei bambini come tester dei Sabbiarelli? N.e S.: Sì, i nostri figli ;-), nipoti, amici, compagni di classe. Abbiamo usato i Sabbiarelli in diverse situazioni: passatempo in casa, vacanze, compleanni e domeniche in compagnia. Dal 18 al 20 novembre abbiamo partecipato al salone del giocattolo Gcomegiocare a Milano ed abbiamo svolto 3 giorni entusiasmanti ricchi di bimbi emozionati nel provare questa nuova tecnica di colorare con la sabbia.

MNR: Quando sarà possibile acquistare il prodotto? N.e S: Il prodotto è già acquistabile on line sul sito www.sabbiarelli.it . Attualmente abbiamo solo un punto vendita fisico a Milano presso il negozio Funlab in p.le san Michele del Carso 2. I Sabbiarelli sono ricaricabili! Si possono acquistare ricariche, album singoli, confezioni complete per feste di compleanno e scoprire in anteprima le novità. Continuiamo a seguirli!

Ecco per voi le immagini del lavoro svolto qui in redazione:

articoli correlati