Home Storie Racconti di genitori

I racconti di Nonna Laura per Mamme nella rete

di mammenellarete - 01.07.2011 - Scrivici

Nonna-Laura-intervista-400.180x120
Nonna Laura è una nonna molto speciale: ha scritto un libro di sedici racconti intitolato Nonna Laura racconta, e le scuole e le biblioteche la chiamano perché li legga ai bambini. Questo libro è nato poco per volta, le idee per i racconti emergevano a volte in tram o sulla metropolitana o di notte, pensati a grandi linee e poi scritte di getto su un foglio bianco, matita in mano e nessuna cancellatura. Da oggi Nonna Laura leggerà i suoi racconti per Mamme nella rete, e potrete vederla e ascoltarla nella sezione video del nostro sito.


La mia passione è sempre stata scrivere.

Nonna Laura è creativa, allegra, socievole. Ha disegnato, scolpito, insegnato, ma da sempre la sua passione è stata la scrittura. Tanto che la casa editrice Fabula Docet ha pubblicato per lei mille copie di questo libro che si chiama Nonna Laura racconta: 16 racconti illustrati a matita da Nonna Laura, alcuni disegni in bianco e nero per permettere al bimbo di imparare a colorare o di inventare da principio tante storie disegnando sulle pagine in bianco e inventando un incipit per nuovi racconti.

Dieci copie sono state donate alle biblioteche del Comune di Milano, che ora la chiamano per leggere i suoi racconti e insegnare ai bambini a crearsi da sé un libro di fiabe: lei porta un incipit e i bambini, foglio alla mano, proseguono nel racconto disegnando, colorando, scrivendo, inventando un mondo nuovo per dar vita a un libro vero e proprio!

Nonna Laura ha sempre scritto con passione, con il cuore, e ora è diventata scrittrice internazionale, i libri vanno a ruba e li ha venduti tutti da sola, magari a una mamma col bambino incontrata al supermercato o per strada, o passeggiando per un parco.

Mamme nella rete ha dedicato a Nonna Laura un canale video dove si raccoglieranno i filmati delle sue letture, fiabe e racconti divertenti e appassionanti, adatti a bambini da 0 a 90 anni!
Nelle prossime settimane pubblicheremo tutti i suoi racconti in video, sia sul canale di Mamme nella rete I racconti di Nonna Laura racconta, che sulla sua fanpage di Facebook.

articoli correlati