Home Storie Racconti di genitori

I primi incastri firmati Quercetti

di mammenellarete - 02.04.2010 - Scrivici

quercettiincastri-bigimage.180x120
Le novità di Quercetti per la Primavera 2010: giochi per la prima infanzia con cui i bambini imparano a conoscere e a distinguere i colori e le forme. Giocando con gli elementi che più colpiscono la fantasia e la gioia dei piccoli, Quercetti ha realizzato un’ampia gamma di primi incastri dedicati agli animali, alle stelle e alle forme più semplici come triangoli, sfere, quadrati, ideali per bambini di un anno o poco più. La linea Daisy viene così declinata in simpatici orsetti, leprotti colorati, polipetti dai tanti tentacoli o per le bambine nella versione collana, ossia tante forme che incastrate una dopo l’altra si trasformano in una simpatica grossa collana.

Per gli appassionati degli astri, i primi incastri Star Links di Quercetti sono davvero l’ideale: 21 oggetti colorati con le forme della luna, del sole e delle migliaia di stelle che colmano il nostro universo. Attraverso questi giochi, i bambini implementano la manipolazione e conoscono nuove forme e figure. La linea Star Links si trasforma, invece, nella simpatica fattoria Animal Links con 18 pezzi di differenti tonalità di colore dedicati agli animali più conosciuti dai nostri piccoli.

Ed infine dopo aver conosciuto gli animali e gli astri del cielo, il piccolo si può cimentare nelle più svariate forme: chiodoni e triangoli accompagnati da graziosi sonagli che stimolano la vivacità del bambino. Daisy si arricchisce ora con la collezione Triangoli composta da 12 pezzi colorati ed una base dove collocare i triangoli. La proposta Chiodoni riprende, invece, in forme diverse adatte ai più piccoli, il concetto dei mitici chiodini che hanno fatto la storia del giocattolo e ancora oggi intramontabili.

E dopo costruzioni, incastri, stelle e animali, è arrivato il momento di uscire all’aperto con mamma e papà e con nuovi simpatici amici. Cammina, cammina che la paperella ti è vicina. Il bambino desidera la compagnia di un grazioso amico nelle prime passeggiate fuori casa? Quack & Flap è una paperella trainabile che cammina con il piccolo e riproduce lo starnazzìo tipico della papera.

I giochi e le attività dei primi anni dei nostri bambini sono importanti per sviluppare le loro capacità intellettuali e fisiche, stimolare il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali.

articoli correlati