Home Storie Racconti di genitori

I Mercatini della Pace

di mammenellarete - 16.12.2009 - Scrivici

mercatini-della-paceBIG.180x120
L’Associazione Amici di Ebraismo e Dintorni e Kadima Italia, aprono  ufficialmente la III Edizione dei “Mercatini della Pace”.


La manifestazione prevede l’apertura di mercatini di Natale che esporranno tipici articoli natalizi e di artigianato e parte dei proventi verranno donati per un progetto di pace del Peres Center For Peace, la Fondazione creata dal Presidente dello Stato d’Israele e Premio Nobel per la Pace Shimon Peres che promuove iniziative per i bambini del Medio Oriente.

I luoghi

I mercatini della Pace saranno allestiti nelle più famose piazze della città. Abbellite da una grande varietà di prodotti artigianali e d'antiquariato faranno bella mostra di sé piazza Bologna, Viale America, Piazza Fiume, piazza del popolo e il Pontile di Ostia.
Nella giornata conclusiva, in occasione dell’Epifania, saranno donati regali a tutti i bambini che visiteranno i Mercatini della Pace.
Nella scorsa edizione la manifestazione è riuscita nell’obiettivo di aprire un asilo a Gerusalemme per bambini ebrei, cristiani e musulmani, oltre a contribuire a diversi progetti per bambini di altre Associazioni che hanno patrocinato il progetto.
Anche quest’anno, insieme a Kadima Italia ed Ebraismo e Dintorni, hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa il Comune di Roma, il Centro Internazionale per la Pace tra i popoli di Assisi, l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, i Lion’s, la Fondazione Nuova Italia ed, appunto, il Peres Center For Peace.

articoli correlati