La manifestazione prevede l’apertura di mercatini di Natale che esporranno tipici articoli natalizi e di artigianato e parte dei proventi verranno donati per un progetto di pace del Peres Center For Peace, la Fondazione creata dal Presidente dello Stato d’Israele e Premio Nobel per la Pace Shimon Peres che promuove iniziative per i bambini del Medio Oriente.
I luoghi
I mercatini della Pace saranno allestiti nelle più famose piazze della città. Abbellite da una grande varietà di prodotti artigianali e d'antiquariato faranno bella mostra di sé piazza Bologna, Viale America, Piazza Fiume, piazza del popolo e il Pontile di Ostia.
Nella giornata conclusiva, in occasione dell’Epifania, saranno donati regali a tutti i bambini che visiteranno i Mercatini della Pace.
Nella scorsa edizione la manifestazione è riuscita nell’obiettivo di aprire un asilo a Gerusalemme per bambini ebrei, cristiani e musulmani, oltre a contribuire a diversi progetti per bambini di altre Associazioni che hanno patrocinato il progetto.
Anche quest’anno, insieme a Kadima Italia ed Ebraismo e Dintorni, hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa il Comune di Roma, il Centro Internazionale per la Pace tra i popoli di Assisi, l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, i Lion’s, la Fondazione Nuova Italia ed, appunto, il Peres Center For Peace.