Home Storie Racconti di genitori

"I bigini di Klò"

di mammenellarete - 13.07.2010 - Scrivici

piedi-aria.180x120
Klò è un'artista che ha fatto della propria passione uno stile di vita. Dopo la maturità artistica approda all'accademia teatrale. Finiti gli studi parte per le animazioni nei villaggi turistici poi si ferma ed incontra il suo grande amore: il circo.

Frequenta la scuola circense per qualche anno e poi riparte verso nuove ed incredibili avventure tra cui la stesura de "I bigini di Klò" (Edizioni Ciliegio), una raccolta di volumetti dedicati ai giochi per bambini (6-11 anni) ma rivolti anche ai genitori, in qualità di intrattenitori. Tutti i contenuti sono altamente divertenti e consigliati come antidoto contro la noia! Parola di Klò.

 

Il primo libro, "Coi piedi all'aria" , è una raccolta di giochi che si possono fare sia in luoghi chiusi che all'aperto in un prato. Dice Klò: Mi raccomando, ricordati la prima regola che ti ho insegnato: "Se nel gioco c'è qualcosa di complicato, chiama un adulto e fatti aiutare." BIP! BIP! Quando hai finito di giocare, metti a posto tutto, non ti dimenticare come ha fatto Mattia, perchè i suoi genitori hanno tirato le orecchie a me!

 

"Con la testa tra le nuvole" propone, invece, fiabe da leggere e tanti segreti da scoprire.

Filastrocche e racconti dei bambini per cantare e divertirsi sono il contenuto del terzo bigino: "Con le orecchie sul tetto".

Infine, "Con le mani nel sacco": un manualetto per fare, disfare e costruire. Tantissime piccole prove e test altamente educativi.

articoli correlati