Home Storie Racconti di genitori

Ho trovato l'amore della mia vita... grazie ad un computer non funzionante

di mammenellarete - 31.08.2017 - Scrivici

computer.600
Fonte: Pixabay
Lo conobbi perché venne a casa a ripararmi il computer. Mia madre non mi aveva detto che era un ragazzo bello e simpatico... lo scoprii da sola. In seguito lo contattai e lui un giorno venne a prendermi dopo il lavoro. Stiamo assieme da 14 anni: 7 di matrimonio. Abbiamo due bambini fantastici, uno di un anno e mezzo e l'altra di 4 e mezzo. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme e siamo più felici di prima.

La storia nostra storia d'amore iniziò 14 anni fa, quando una sera il mio computer fece le bizze: non funzionava e così dovetti chiamare il tecnico del computer, che però quella sera non poteva venire. Per questo motivo il fidanzato di mia madre decise di mandarmi il suo, non avvisandomi prima che si trattava di un ragazzo bello e simpatico.

Quando arrivò il tecnico, ero conciata malissimo: avevo le ciabatte a forma di "animaletto", le calze di spugna, la tuta da ginnastica e gli occhiali bruttissimi.

Feci una corsa velocissima in camera e mi cambiai. Tornai subito da lui per aiutarlo e per fare due chiacchiere. Lo trovai subito simpatico e quando ci salutammo lo accompagnai fino al portone.

Appena andò via, mia madre mi disse: "Questo è il suo numero, chiamalo se ti va, che è simpatico". Io all'epoca ero timidissima, così chiesi il giorno dopo alle mie amiche e colleghe come comportarmi.

Loro mi suggerirono di mandargli un messaggio, di invitarlo a vedere la mostra per la quale lavoravo e a prendere un aperitivo assieme. Io gli mandai il messaggio seguente: "Ciao signor tecnico, stasera se ti va vieni a vedere la mostra per la quale lavoro e poi magari ci prendiamo un aperitivo". Non avrei mai pensato che avrebbe accettato... invece mi rispose: "La mostra non riesco a vederla, però ti vengo a prendere dopo il lavoro".

Facemmo l'aperitivo e chiacchierammo per tutta la sera. La nostra storia d'amore nacque così. Non sono più andata a cercarlo, ma è venuto lui da me. Adesso sono 14 anni che stiamo assieme: 7 di matrimonio. Abbiamo due bambini fantastici, uno di un anno e mezzo e l'altra di 4 e mezzo. Ne abbiamo passate tante, tra gioie e dolori, ma siamo ancora qui, felici.

di Emanuela

(storia arrivata alla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)

Storie correlate

21 anni di differenza: l'amore non ha età

Ho conosciuto l'amore a 14 anni

Io rumena, lui italiano: storia di un grande amore

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE