Home Storie Racconti di genitori

Ho scelto la vita e l'amore

di mammenellarete - 13.06.2014 - Scrivici

mamma_bimba.180x120
Vi racconto la mia storia. Appena laureata, il mio fidanzato mi dice: "Tra qualche anno ti sposo, voglio una famiglia tutta nostra". Lavoriamo entrambi, perciò acquistiamo casa con sacrifici e così, giovanissimi, decidiamo di coronare il nostro sogno di una vita insieme nel 2011. Iniziamo i preparativi per il matrimonio, con molto stupore di amici e parenti che ci reputano giovanissimi. Diversi mesi prima del matrimonio, io ho un ritardo ("cavoli esattamente qualche sabato fa non abbiamo usato precauzioni" - mi dico). Bene, sono incinta.

Affronto i mesi piu' duri della mia vita, bersaglio di critiche in famiglia per non aver aspettato di sposarmi ed essermi ritrovata con una bella pancetta proprio il giorno del matrimonio.

 

Nelle prime settimane penso addirittura di interrompere la gravidanza, non mi sento pronta ad affrontare la vita da mamma, proprio io, che vorrei godermi la vita matrimoniale per qualche anno almeno.

 

L'idea di interrompere la gravidanza continua ad assillarmi: non riesco a superare le numerose critiche! Poi mi faccio forza, e penso che un dono così bello, anche se avvenuto mesi in anticipo, non può che essere il presagio di una lunga vita all'insegna dell'amore.

 

Ora siamo una famiglia, e non smettero' mai di ringraziare mio marito per avermi dato quella forza psicologica che a tratti mi è mancata!

 

A volte manca il coraggio di affrontare le situazioni.

 

di una mamma anonima

 

(storia arrivata all'email nostrofiglio@redazione.it)

 

Storie correlate

 

Io mamma giovane, a un passo dall'aborto, ho scelto la vita
Il mio parto, l'evento più emozionante e traumatico della vita
Aborti spontanei, ripetuti… poi incinta!

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati