Mi chiamo Rebecca, ho 18 anni e sto diventando mamma del secondo figlio. La sera del mese di gennaio 2015 mi scrisse uno sconosciuto su Facebook. Chi se lo sarebbe immaginato che sarebbe diventato l'amore della mia vita?
Sì, fu amore a prima vista! Il 10 gennaio ci fidanzammo e non pensavo che fosse una storia seria anche perché avevo solo 15 anni. Eppure la nostra relazione procedette meravigliosamente, finché, dopo neanche tre mesi che stavamo assieme, scoprii di essere incinta.
Eravamo contenti ma molto spaventati anche per la reazione dei miei genitori, perché lui era ancora minorenne. Anche se gli mancavano solamente due settimane alla maggiore età, mi madre mi portò in ospedale e mi fece abortire senza rispettare il nostro volere.
Mamma di due bambini a 19 anni
Eravamo sconvolti, ma la voglia di essere genitori e di riavere il figlio che ci avevano ingiustamente strappato, ci fece fare la pazzia della nostra vita. Così, nell'ottobre 2016, nacque Sandro, l'amore della nostra vita.
Avevo solamente 16 anni, ero una ragazzina. Mi madre finalmente ci accettò, io andai a convivere con il mio compagno e finii gli studi. Dopo un anno e mezzo, una sera io e lui parlammo e decidemmo di avere un altro figlio.
E ora sono incinta di due mesi e presto sarò mamma, a 19 anni, di due splendidi bimbi. La cosa più bella di tutto ciò?! Il 28 luglio ci sposeremo e io diventerò moglie dell'amore della mia vita.
Io credo che se una persona cresce più velocemente dell'età che ha, non si deve vergognare. L'importante è affrontare tutto con una persona speciale al proprio fianco. Volevo raccontare la mia storia per essere d'esempio a tutte le altre ragazze che ora stanno vivendo la stessa situazione che ho affrontato io.
di Rebecca
(storia arrivata come messaggio sulla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)
Vuoi scriverci la tua storia? Manda una email a redazione@nostrofiglio.it