Home Storie Racconti di genitori

"Harry ti presento Milano": una giornata da... maghi!

di mammenellarete - 01.06.2010 - Scrivici

harrytipresentomilano_590.180x120
Chi tra i fan di Harry Potter non ha sognato almeno una volta di partecipare alla cerimonia di smistamento della mitica scuola di magia Hogwarts, domandandosi a quale delle quattro case - Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso - fosse più adatto? Grazie all’iniziativa di alcuni portali dedicati al piccolo mago ora questo sogno può diventare realtà! Sabato 19 giugno presso l’oratorio di Via Lodovico Pavoni, 10/2 a Milano, a partire dalle 10,30 si terrà "Harry ti presento Milano", una giornata di giochi, incontri con ospiti e attività dedicate al mondo magico inventato da J.K. Rowling.

La manifestazione è organizzata come un vero e proprio giorno di scuola ad Hogwarts, quindi, dopo lo smistamento tra le case, i giovani maghi saranno invitati a partecipare a delle gare organizzate come le lezioni tenute nella vera scuola di magia.

Fra i numerosi intrattenimenti in programma ci sono anche le lezioni di Cucina con gli Elfi Domestici, tenute da Luisa Vassallo (autrice di "A tavola con Harry Potter") e le lezioni di Cura delle Creature Magiche offerte dalla LAV.
E’ prevista inoltre una tavola rotonda con saggisti potteriani ed esperti del Fantastico. Il tema che verrà dibattuto è "Ritorno a Hogwarts: perchè continuare a leggere Harry Potter" e contempla la partecipazione di Francesca Cosi, Laura Faggioli, Paolo Gulisano, Ilaria Katerinov, Marina Lenti, Alessandra Repossi, Rita Ricci e Luisa Vassallo.

La giornata si concluderà poi con l’assegnazione della Coppa delle case e una merenda fornita dagli organizzatori. Per gli accompagnatori che non volessero partecipare alle attività sono presenti numerosi espositori e intrattenimenti come la lettura delle carte da parte dell’insegnante di Divinazione!

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al blog dedicato.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE