Home Storie Racconti di genitori

Guida senza patente - Diario

di mammenellarete - 16.06.2020 - Scrivici

guida-senza-patente
Fonte: Nostrofiglio.it
Abbiamo incontrato i "Guida senza Patente", che ci raccontano la loro meravigliosa esperienza di essere genitori di due figli maschi e uno in arrivo.

Guida senza patente: chi siamo

Ciao a tutti amici di Nostrofiglio,

siamo Daniele e Mickol di Guida senza patente. Siamo genitori di due fantastici bambini di 5 anni e mezzo e 3 anni e siamo futuri genitori di un terzo maschietto, che è alla 30esima settimana "indoor", da non confondersi con l'"outdoor" che si inizia a contare dalla nascita, che sarà più o meno il 30 agosto. Abbiamo scelto il grande anno per il terzo figlio!

Come è stata questa gravidanza 2020?

M: "Sicuramente è stata un po' particolare però nonostante tute le difficoltà, gli sbattimenti, i momenti di sconforto abbiamo cercato di trarre comunque il meglio. Diciamo che l'aspetto positivo è che siamo tutti insieme 24 ore su 24".

D: "Tu ti sei arrabbiata tanto quando ti danno della mamma "eroina", in questa quarantena".
M: "Di sicuro se c'è un'eroina non sono io, saranno altre mamme che sono mamme eroine. Finché il bambino sta dentro non ho neanche richieste, quindi è anche comodo averlo dentro e non fuori in questo momento". 

D: "Io che sono un inguaribile ottimista, in questa quarantena è stato uno sbattimento bestiale, siamo stati tutti e due in smart working, con la gravidanza è stato complicato sopratuttto quando rimandavano le ecografie e a me ha fatto arrabbiare quando ho saputo che non sarei potuto venire la prima volta all'ecografia, perchè io sono sempre andato a tutte le ecografie dei miei bambini".

"Però è stato bellissimo perché il giorno in cui ero arrabbiato quando tu sei riuscita a fare l'ecografia ed eravamo in pieno lockdown, ero qui a casa che mi stavo prendendo cura dei bambini, stavo pranzano, tu mi hai fatto questa sorpresa bellissima: mi hai videochiamato, mi si sono appollaiati sulle spalle i due bambini e mi sono vissuto per la prima volta una ecografia in videochiamata con i miei figli. E questo cucciolotto è riuscito a tenermi più incollato di Conte e la sua fiction "il Decreto".

Progetti per l'estate

M: "Se tutto va bene, questa estate in cui non si parte la passeremo in ospedale. Abbiamo una data presunta meravigliosa tra Ferragosto e la fine di Agosto".

D: "Se tu non cuoi che io continui a condividere il nostro video dell'altra gravidanza, la parodia di "Despacito" ovvero "Despansito", dobbiamo fare un altro tormentone, ma il grande problema è che quest'anno non ci sono i tormentoni estivi e quindi abbiamo pensato: Se peschiamo il tormentone dell'anno scorso, di Jax "Ostia Lido", visto che quest'anno non parte nessuno, però noi facciamo "Puzzillo" invece che Ostia Lido e parliamo anche di tutte le dimenticanze del terzo figlio. Per esempio, noi non abbiamo ancora preparato la borsa e neanche comprato il Trio, quindi potrebbe essere "Non importa se... non ho comprato il Trio" e invece di "Gente che balla" potremmo fare (visto che c'è anche la quarantena che ha fatto venire la panza a tutti) "Vedo solo gente ca' panza, ca' panza, ca' panza".

Che cos'è Guida senza patente

D: "Prima di salutare i nostri amici, puoi spiegare in due parole che cos'è Guida senza patente? Oltre a essere il libro, a essere la nostra pagina Facebook, il nostro account su Instagram è prima di tutto un modo di stare al mondo. Tu che sei più sintetica di me che cos'è Guida senza patente?

M: "Guida senza patente vuol dire capire che non sempre si può avere la patente per intraprendere un'avventura nella vita e quanto di parla di diventare genitori questa è una grandissima verità, non esite la patente dei genitori perfetti. Guida senza patente è un mantra che bisogna ripetersi quando l'ansia tua o delle persone che ti sono intorno cerca di bloccarti nei tuoi progetti di vita che ti porteranno verso la felicità".

D: "Guida senza patente è: vivi questa bellissima avventura di essere genitore".

Guarda il video completo di "Guida senza patente"

TI POTREBBE INTERESSARE