Home Storie Racconti di genitori

Gli eventi per una Pasqua in allegria nella settimana dal 23 al 30 aprile 2011

di mammenellarete - 21.04.2011 - Scrivici

baby-party-400.180x120
Ogni settimana Mamme nella Rete propone eventi e incontri per le famiglie, per trascorrere insieme un weekend all'insegna del divertimento e dell'allegria. Segnalate gli eventi della vostra città scrivendo a info@mammenellarete.it.


  • Lunedì 25 aprile dalle 12 alle 15, non perdetevi lo Spettacolo dei burattini dei Fratelli Ferraiolo. Al Drive in Contrada la Schiana, una giornata dedicata alla famiglia, con area sport, giochi gonfiabili, solarium, miniclub, musica live. L'evento è organizzato da Animazione in Corso. Per info, scrivere a posta@animazioneincorso. it
  • La Carovana della Gioia e della Pace a Pasqua da L'Aquila: una mostra dei lavori artistici per la Pace realizzati dai bambini d'Italia e del Mediterraneo, intitolata Enzimi di Pace - L'Albero dei Colori, una testimonianza di cosa può essere la pace nella visione più che positiva della vita vissuta in gioia, che solo i bambini riescono a trasmettere. La Carovana della Gioia e della Pace sarà in piazza Duomo a L'Aquila il 23, 24 e 25 aprile 2011. www. lascuoladipace. org
  • Il 30 aprile 2011 Caramanico (PE) alle 21 l'associazione Teatrale Novità di Paese presenta la produzione Cuore di Mamma di Margherita D'Onofrio: una commedia teatrale che affronta il tema della maternità, dell'importanza dell'allattamento materno e dell'educazione con amore.
    Tre donne: tre generazioni, tre caratteri, tre vissuti diversi e una neonata in casa. Ah…. . c’è anche un papà!
    Questi ingredienti messi insieme generano situazioni di scontro, di ironia e di riflessione, dando vita a una commedia incentrata su un sentimento universale e senza tempo: l’amore materno.

    La sensibilizzazione all'educazione con amore ed in particolar modo all'allattamento materno è il messsaggio sociale che questa commedia romantica si propone di inviare al pubblico.
  • Il Club delle Mamme di Macerata e provincia stringe una nuova partnership con il centro di aggregazione per bambini Il Regno dei Balocchi, di Macerata. Il centro, che ospita bambini dai 3 anni fino all’adolescenza, nasce su iniziativa di Elisabetta, mamma instancabile che ha saputo inventare nuove possibilità di carriera, valorizzando la propria vocazione all’accudimento. Il Regno dei Balocchi offre un aiuto a tutti i genitori, con una programmazione settimanale studiata per bambini e ragazzi, con l'obiettivo educativo di affiancare alla scuola progetti di inglese, lettura e attività motoria ma anche di supportare i genitori con un’assistenza professionale ai bambini e un valido aiuto nei compiti scolastici.

    Nel mese di aprile, il Regno aderisce al progetto nazionale Nati per leggere, e organizza tutti i giovedì dalle 16:30 alle 17:30 un ciclo di incontri di lettura intitolato Il piacere di leggere un libro per tutti i bambini dai 2 anni fino ai ragazzi dell’adolescenza.

Flickr

TI POTREBBE INTERESSARE